16 settembre 2015

Supereroina....per forza!!!



Ma come fai?”, “Che coraggio che hai avuto!”, “Io ne ho uno e sono morta…tu con tre come fai a sopravvivere?”…e chi più ne ha più ne metta!!!

Queste sono tre classiche frasi che mi vengono rivolte ogni volta che dico di avere tre figli…e quando aggiungo che sono maschi…scateno un’altra serie di esclamazioni! “UHH chissà che terremoti!”, “Quante camicie che avrai da stirare!”, “Hai presente tre NUORE??”…

E io rido sotto i baffi!!!! E penso “Sta a vedere che mi sono trasformata in Elastic girl o Wonder woman e non me ne sono ancora accorta!!!”.

E’ vero, tre figli sono decisamente un impegno ma non mi sento “coraggiosa” o “super forzuta” né tanto meno credo di possedere dei super poteri!!! Sono solo una donna che, all’alba dei suoi primi 38 anni, si è ritrovata (passatemi il termine) con tre marmocchi in giro per casa! E che cerca di fare del suo meglio…come farebbe chiunque!

Anzi, a volte mi sembra di fare davvero poco…A volte mi ritrovo alla sera senza aver preparato cena o senza il pane o il latte. A volte mi dimentico di telefonare alla pediatra per domandare cose anche abbastanza importanti! A volte, per stanchezza, scelgo di non fare il bagno ai miei figli! A volte per stanchezza….non li faccio uscire nonostante mi implorino di andare a giocare in giardino con i loro amichetti!!! A volte non cucino e ordino la pizza. A volte invece che del sano pane e marmellata concedo loro le patatine….L’elenco potrebbe non finire mai.


Insomma….non sono Wonder woman (e guardando le tette che ha..farei volentieri cambio!!) nè Elasticgirl…non riesco a fare tutto…e spesso quello che riesco a fare..lo faccio anche male! Ma, come si dice, “Hai voluto la bicicletta? E ora pedala!”. 



Ma vi assicuro che, anche se pedalare è molto stancante e a fine giornata mi sento distrutta, è un pedalare bellissimo!!!!

4 commenti:

  1. Io ho due sorelle e un fratello, per un totale di quattro figli che mia mamma ha educato in modo solido e senza nonni a dare una mano, quindi quando vedo famiglie numerose ne sono super felice perché è bello essere in tanti!! :)
    Bravi (dai, ci metto anche tuo marito ;) ), continuate così e chi se ne importa se a volte ordini la pizza o non assecondi sempre l'energia sfrenata dei tuoi bambini...! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo foste così in tanti!!! Allora lasciarlo dire....tua madre se non aveva nemmeno i nonni a darle una mano....altro che eroina....

      Elimina
  2. Bellissimo questo post, ammiro il tuo essere sempre positiva nonostante la stanchezza ed il grosso amorevole impegno. ti abbraccio

    RispondiElimina