28 aprile 2012

DI NATURA E DI ALTRI CAMBIAMENTI

Ciao,
innanzitutto volevo ringraziare CHI mi ha fatto sentire IMPORTANTE e "ATTESA"..... Non aggiungo altro...

Ieri pomeriggio quando sono arrivata dal lavoro, mi aspettava un nuovo incontro....un incontro che, ogni volta, mi emoziona e mi sorprende ma che vorrei tanto non si verificasse mai...Mi spiego....Mi era stato segnalato dal papà di una mia amica che, dal parcheggio moto del mio palazzo, avrei potuto rendermi utile...Bene, mi sono detta, sono qui, sono pronta...sapendo già all'incirca cosa mi sarei trovata davanti....Mi avvicino e chi trovo accovacciato sotto lo scooter a respiarare affanosamente????

Uno splendido rondone.......apparentemente sano ma forse molto spaventato visto che non ha accennato alcun movimento mentre cercavo di prenderlo in mano.
Così, l'ho portato a casa e l'ho subito fatto vedere a Gabry che, senza alcuna paura...per fortuna, si è avvicinato e delicatamente (cosa per me strana in un bimbo di 2 anni) gli ha accarezzato la testa! Era così carino......"Mamma pio pio..prendo io..prendo io in baccio!"...E fagli capire che non è possibile, che le unghie che ha il rondone sono forse peggio di quelle di Sally...e la mia mano ne sa qualcosa!!!!!....che non sapevo se stava male e che il nonno lo avrebbe portato dal dottore......
Beh, diciamo che dopo questa lunghissima spiegazione durante la quale il mio piccino mi guardava dritto negli occhi e annuiva...mi ha risposto "Pio pio bua, ora nonno lo potta dal dottore e poi sta bene!". E così mio papà lo ha portato subito in un centro veterinario che qui a Genova si occupa di curare, oltre ai classici animali da appartamento, anche tutti quelli che la gente trova e recupera per strada!!!
Prima di lasciarlo andare però gli ho dato un pò da bere per combattere l'eventuale disidratazione.......visto che non potevo sapere da quanto tempo era lì per terra.....e ha bevuto...eccome se ha bevuto!!!!

Il dottore ha poi detto a mio papà che apparentemente era tutto ok....ma lo avrebbero tenuto in osservazione per poi liberarlo.

Ecco...forse per voi sarà poco ma questi gesti mi fanno stare BENE...Mi sarebbe piaciuto ancora di più poterlo curare ma non è  il momento...con Gabry così piccino e un gatto che gironzola per casa.....Magari un giorno.....
Buon weekend e buon ponte del Primo Maggio per chi lo farà......

Lilly

P.S. non so perchè MA non riesco più a postare le foto.....e finchè non capisco il perchè vi dovrete sorbire luuuuunghi monologhi!!!!!

2 commenti:

  1. Capisco benissimo quello che vuoi dire e conosco la sensazione che hai provato. Brava Lilly, bravo Gabriele (delicato e attento alle tue spiegazioni), bravi i condomini e bravo il nonno! :)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Bravissima Lilly il tuo è stato un bellissimo gesto e hai fatto la scelta giusta!
    Mari

    RispondiElimina