24 ottobre 2014

E di ENTROPIA

In casa mia regna l'ENTROPIA.

Definizione: In meccanica statistica l'entropia (dal greco antico ἐν en, "dentro", e τροπή tropé, "trasformazione") è una grandezza che viene interpretata come una misura del disordine presente in un sistema fisico qualsiasi, incluso, come caso limite, l'universo.

Bene....ho deciso che da oggi non mi arrabbierò più nel vedere le cose buttate "A CASO" in ogni dove.....


(disordine creato da Lorenzo)


(cucina leggermente in disordine)

...e non mi farò più venire il nervoso se Qualcuno (alias Francesco), per la seconda volta nel giro di un anno e mezzo, mi ha rubato la mia craftroom per usufruire di un comodo e caldo spazio dove potersi rilassare ed essere liberato da ogni nefandezza prodotta....rendendola, suo malgrado, un accumulo di salviette-creme-pannolini-vestitini-ecc...dopo che la sottoscritta si è fatta un MAZZOTANTO nel renderla carina, accogliente, stimolante.......


(questo è il tavolo dove creo e mi rilasso, ricavato nella cabina armadio.....meglio della vecchia postazione...tra i ghiacci del balcone...ricordate? e vi assicuro che normalmente è tutto ordinato sia sul tavolo che sulle mensole...)

Il disordine CREA, dal disordine si passa da uno stato di calma a uno stato di eccitazione molecolare.....In pratica....SUCCEDE QUALCOSA!!!! Si....io di sicuro IMPAZZISCO!!!! Le molecole del mio sistema nervoso passano decisamente da uno stato di quiete a uno stato di scombussolamento!!!!! Ma con 3 marmocchi tra i piedi, e aggiungerei...tre marmocchi MASCHI, devo assolutamente farci l'abitudine...e cercare di portare a termine i buoni propositi enunciati poco fà.

Buffo eh che non vi ho fatto quasi mai vedere casa mia se non a spizzichi e ora ve la mostri in condizioni catastrofiche........

Comunque, nonostante tutto questo disordine fisico e mentale, sono riuscita a rinnovare il mio angolino "4 stagioni" come lo chiamo io...ovvero l'ingresso.....


Temi ricorrenti nel mio autunno: zucche e gufi!!!!!




Che ve ne pare?????

A presto, un abbraccio a tutti....

Lilly

3 commenti:

  1. Ciao Lilly, io ho la metà degli uomini in famiglia (compreso il marito) ma il caos regna ugualmente. Il tuo angolino 4 stagioni è un angolo di pace.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  2. Carissima............... ^___^
    Noi siamo in 4 (2 + 2 :-D) e sebbene il mio caos è MAGGIORE del tuo, ormai mi sono messa in testa una cosa............
    La casa ordinata, senza polvere, con i letti rifatti, i panni lavati ma sopratutto STIRATI, la cucina a specchio, i vetri lucenti, ecc, ecc la riavrò tra circa 8/10 anni quando cioè Noemi avrà 18/20 anni e Gabriele 13/15 anni!!
    Mi sono messa l'animo in pace perchè ogni volta sono urla, minacce a scaraventare tutto fuori o arrabbiature che non fanno bene a nessuno!!!
    Quindi si riordinano, più o meno, tutte le stanze e poi se ci sono in giro oggetti panni giochi ecc, ecc faccio finta di niente e mi godo i miei figli perchè quando la casa ritornerà 'in ordine' vorrà dire che i miei figli sono grandi e questi bei momenti saranno passati.
    Un abbraccio fortissimo e tanti tanti tanti............
    Kissssssssssssssssssssssssssss a tutti!! :-DDD

    RispondiElimina