31 dicembre 2012

BUON ANNO

In un momento di breve pausa...voglio farvi gli auguri per un nuovo anno ricco di emozioni, sogni, semplicità di cuore, di meraviglia, di amore, amicizia, di un pò di solitudine per se stessi...dove ritrovarsi e scoprirsi più forti, un anno ricco di promesse e di forza per affrontare nuove sfide....un anno pieno di noi!!!

Leggete un pò qui! Ho trovato questo scritto dalla ginecologa......mah!!!

"Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. 
La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi.

La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera sè stesso senza essere superato.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.

La vera crisi è l'incompetenza. il più grande inconveniente delle persone è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi.

Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita é una routine, una lenta agonia.
Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.

Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
                                                                         
                                                                                         Albert Einstein

Forse Einstein non si riferiva tanto alla crisi economica...o si????
Che ne pensate?
Mi è piaciuto questo scritto però perchè invita a non adagiarsi, a rimboccarsi le maniche e a essere creativi...Un senso di speranza......
SPERANZA.......che il 2013 ne sia pieno zeppo!!!

Lilly

26 dicembre 2012

NATALE TILDOSO

Come al solito.....vi auguro Buon Natale in ritardo...
Ma riuscirò un giorno a dedicare un bel post per gli auguri prima del 25 dicembre???? Mah..la vedo dura...perchè, come al solito, ogni cosa che riguarda questa festa mi prende sempre in contropiede e i tanti e i bei progetti che comincio a fare ad agosto (!!!!!!), sfumano sempre e mi ritrovo sistematicamente a fare tutto all'ultimo minuto...e spesso nemmeno lo porto a termine questo "TUTTO"!!!! Che nervoso!!!
Ad ogni modo, nonostante la mia sindrome da lumaca, ogni anno va sempre a finire tutto bene......e il Natale continua ad essere la mia festa preferita.....

Allora? Come avete passato questi giorni di gioia e di famiglia??? Avete festeggiato la vigilia o il 25 o, perchè no, entrambi????
Io appartengo all'ultima categoria....24 con la famiglia di mio papà e il 25 con suoceri e cognati....BELLO!!! Momenti ricchi d'amore, di gioia e di serenità....Sono davvero fortunata...lo riconosco....Tutte le persone a cui voglio più bene mi sono state vicine!!!
E poi vedere negli occhi di Gabry la gioia di ricevere la sua tanto attesa batteria (ve l'ho mai detto che ho in casa uno gnometto batterista???? e anche piuttosto bravino per l'età???) non ha proprio prezzo!!!!!! soprattutto dopo lo spavento immenso chem i sono presa.....Gabry a momenti si apre in 2 la testa inciampando su una macchinina e andando a sbattere la fronte sullo spigolo del muro di camera sua......l'UNICO spigolo presente nella cameretta...ma si può??????? Per fortuna ghiaccio e arnica hanno risolto abbastanza tempestivamente il "danno"...anche perchè, PER FORTUNA, non si è tagliato.....ma solo sbucciato la fronte!!!! Ora ha una bella striscia rossa sopra l'occhio sinistro tutta gonfia e leggermente violacea!!! Ma che spavento.......povero cucciolo!!!!!! Gli tremavano le manine dalla paura che si è preso!!!!
Brrr...meglio non pensarci...è passata!!!

OH...dopo questo resoconto...passiamo ai protagonisti del post...

Volevo mostrarvi le mie ultime creazioni Tilda:
una renna un pò rivisitata....


fatta con pile e pannolenci....


e il Babbo Natale...anche questo personalizzato...nel senso che non ho usato le stesse stoffe usate dalla mitica Tone....tanto meno la barba.....Nella mia versione ho usato un pò di lana....bianco latte..tutta attoecigliata....



versione in piedi.....

 
con particolari



 e così sono riuscita a "posizionare" anche il ginger bread che da tanti anni vagava ora qua e ora là...in cerca di un giusto posto....TROVATO!!!!!


Allora che ne dite????

Ancora tantissimi auguri...e un fortissimo abbraccio.

Lilly

19 dicembre 2012

Natale chez Lilly




Eccomi...oggi voglio farvi vedere le piccole decorazioni che ha "subito" la mia casetta!!! Alcuni angoli, tipo l'angolo cucina, non li ho fotografati perchè sono praticamente identici a quelli dell'anno scorso....
Ma i cambiamenti, anche se piccoli, si sono fatti sentire....

Addobbare una casa dove abita una peste di 2 anni e 9 mesi non è impresa facile!!! Lasciamo perdere l'albero (vi dico solo che ogni giorno assume un aspetto diverso perchè lo gnometto si diverte a togliere tutte le palline e a rimetterle a posto!!!!)...ma che dire di tutti quei ninnoli che tanto ci piacciono ma che sono così delicati anche al solo sguardo??? Subito pensavo che mettendo il tutto in alto...me la potessi cavare...poi mi sono ricordata di abitare con un piccolo calciatore e/o giocatore di baseball/golf/biliardo.... che tira pallonate e/o oggetti vari, a seconda di quello a cui sta giocando, ad ogni altezza e quindi ogni posto è raggiungibile!!!! E allora mi sono detta: "Cerchiamo di fargli capire che certe cose sono delicate, che piacciono tanto alla mamma e che non in tutta la casa si può giocare come allo stadio!!".
I risultati si fanno vedere a giorni alterni...ma direi che tutto sommato non si è rotto ancora nulla!!!

Ecco una visione generale....
Forse non si notano molto ma lungo l'arco (che poi non è proprio un arco...ma come lo chiamavo?) abbiamo appeso delle stelline, by Ikea, che una volta accese creano davvero una bella atmosfera!!!


Per nascondere il filo lungo la colonna, abbiamo usato come addobbo da parete una vecchia calza della befana...non sta male vero?


Sul tavolo di cucina ci è finito l'ormai vecchio runner...creato da me qualche anno fa! All'estrema destra un altrettanto vecchio centrotavola a cui però sono molto affezzionata.....


 Accanto alla tv in sala, rennina countdown e 2 alberelli handmade dai toni poco vistosi ma, credo, altrettanto natalizi! Quello più a punta l'ho realizzato seguendo il modello suggerito nel bellissimo sito
http://www.creativitaorganizzata.it !!! Fateci un passo, ne vale davvero la pena...tutti i modelli o progetti sono assolutamente gratuiti e scaricabili.....


E poi, sul calorifero di cucina, fà la sua bella figura la lavagnetta regalatami da Cinzia tempo fa!!!!!


Ci sarebbe ancora un angolino da mostrarvi...il mobile che c'è in ingresso...ma il muro è davvero ridotto male e facendo le fotografie i difetti vengono accentuati in modo esponenziale! Se Marco si deciderà a carteggiare e imbiancare prima della fine delle feste...ve lo mostrerò!!!!

Per il momento è tutto.....
un abbraccio forte,

Lilly

14 dicembre 2012

WELCOME CHRISTMAS TIME

Ciaoooooooooo,

come state????? Finalmente, dopo tanta attesa, rieccomi a scrivere sul mio piccolo angolo di paradiso!!!
In questi luuunghi mesi vi ho seguito sempre e ho visto come, ultimamente, in ogni casetta l'atmosfera natalizia stia prendendo sempre più campo!

Anche qui, le stanze si sono vestite a feste....e hanno, come sempre, la tipica colorazione che per me vuol dire NATALE: ovvero ROSSO!!!



Oggi non posso mostrarvi nulla perchè l'atmosfera è abbastanza ombrosa....stanotte è nevicato e la situazione non è proprio delle più belle (per scattare foto eh...perchè x me è tutto magico!!!)....tutto bianco e grigio....potete immaginare come possano venire le foto.....
Al più presto però vi farò vedere ogni piccolo dettaglio...Molte decorazioni sono le stesse, e nello stesso identico posto, dello scorso anno..ma ci sono anche alcune novità!
Inoltre, con grande ORGOGLIO di principiante, vi farò vedere 2 Tildinate: una per abbellire la mia casetta e l'altra come dono per una bimba speciale!!!!

Quindi.....restate sintonizzate.....perchè Lilly è tornata (almeno per il momento)!!!!!!

Baci

Lilly

P.S. x chi se lo stesse chiedendo......aspetto un altro MASCHIO!!!!! 3 uomini in casa......devo cominciare a preoccuparmi seriamente??? Voi che dite????