29 maggio 2014

TRE fratelli UNA cameretta

Eccomi!!!
Come state??? Tutti bene??? Io sono finalmente in maternità ma le mie giornate non si possono dire più rilassanti e meno faticose...TUTT'ALTRO!!!!!
Lorenzo ha imparato a camminare come si deve ed è una vera scheggia....passa dalla posizione "mi confondo col pavimento" a "cammino stile uomo di Neanderthal" in una frazione di 3/4 sec al massimo!!!! E ve la immaginate la sottoscritta, ovvero una balena che cammina, quanto ci mette invece nel fare la stessa cosa????? Il tempo che occorre a Lorenzo per aver già fatto il giro della casa e magari aver attentato alla sua vita facendo cose pericolose almeno una decina di volte!!!!

Non ci pensiamo và!!!!

Oggi volevo parlarvi dell'argomento che và più in voga tra le mie 4 mura ultimamente: la cameretta dei pargoli!!!! E' arrivato il momento di cambiare qualcosa....ancora nulla di definitivo, visto che comunque sono piccoli e che il nuovo nato (non abbiamo ancora scelto il nome....altro argomento persistente...ma che per ora non trova soluzione!!!) non dormirà nella cameretta x almeno il prossimo anno se non due....ma urge una nuova sistemazione!!!!

Ora si presenta così (non guardate al caos, ai vestiti appilati, ai muri pieni di ritocchi, ecc...è proprio e volutamente una CAMERETTA DA BATTAGLIA):

Entrando:



a destra della porta



parete opposta




lato opposto alla finestra!!!




Ora, dovendo mettere il lettino di Lory, che a breve andrà a dormire con il fratello, necessariamente dobbiamo spostare e/o eliminare qualcosa!!!! Tanto vale ripensare a una nuova sistemazione generale con mobili nuovi ma sicuramente a buon mercato.......i miei figli non sono sicuramente dei damerini, composti e ordinati quindi non ho intenzione di comprare mobili costosi che alla prima riga mi possano far piangere dalla disperazione!!!!

Ho girato un pò su Pinterest e ho trovato camerette meravigliose...anche se infattibili per quanto mi riguarda!!!! Sembra che tutti, o quasi, abitino in castelli o case coloniche da quanto spazio hanno.
Date un'occhiata e sognate.....










foto tratte da Pinterest
In realtà più che camerette, sono foto di letti.....ma non ho trovato di meglio.....vero è che non ho cercato nemmeno troppo.....
Però sono tutti davvero molto belli e vorrei essere una bambina per poter averne uno!!!!
Il mio preferito è la casetta stile far west..e il vostro????

Tornando a bomba....non sappiamo ancora bene come sistemare la stanza...quindi accetto ogni tipo di suggerimento e/o consiglio....

Un bacio e scusate il post davvero troppo lungo!!!!!
Lilly

18 maggio 2014

Piccole soddisfazioni

Qualche giorno fa...in giro per camerette (a tal proposito credo che dedicherò un post a parte prima o poi...per chiedervi consigli)...sono capitata, con  mia enorme gioia, nei pressi di La maison du monde!!!!!
Il mio adorato maritino, notando le lacrimucce agli occhi e un sorriso da ebete sul mio volto, ha deciso di farmi un grosso regalo: ha portato Gabry ai giochi e così mi ha permesso un giro nel negozio senza fretta o costretta a dire cose del tipo "Ancora un attimo Gabry", "Non toccare Gabry", "Stai attento Gabry", ecc......alquanto seccante!!!!! Lory era con me ma sdraiato nel passeggino e adorabilmente nel mondo di Orfeo!!!! Quindi..del tutto INNOCUO!!!

E così, complice la calma ma anche tanta voglia di farmi un regalino....ho fatto spese.....



Una semplicissima scritta "HOME" in legno....un pò shabby (??)....mi piace!!!!


Una dolcissima biscottiera col coperchio di ceramica bianca e un bellissimo e cicciottoso cuore!!! Ne stavo cercando una da mesi...visto che, dilettandomi a fare biscotti ogni tanto...ho sempre seri problemi a trovare un posto dove metterli.....Questa mi è sembrata teneremaente romantica!!!! E per fortuna davvero economica....


E un'altra serie di scritte che prima o poi collocherò al loro posto....




Che ne dite?? Come bottino non è niente male, eh?

A presto e buon inizio di settimana!!!

Lilly

15 maggio 2014

La grandezza dei piccoli.....

Stasera mi sono lasciata andare a una crisi di pianto....chiusa in bagno....
Dopo qualche minuto arriva il mio cucciolo d'uomo e mi dice:
"Mamma cosa fai qui? ".
Ed io:" Piango amore...".
"Perché?".
"Perché sono tanto stanca....".
E lui:" Anche io mamma.....ma devi resistere.....".

Cosa fare se non abbracciarlo forte e ringraziarlo per la sua giovane e innocente sensibilità?????

A presto
Lilly

2 maggio 2014

Albero di Pasqua..in ritardo!

So di essere in ritardo con le foto e con "l'argomento"...ma non sono proprio riuscita a farlo prima e non parlarne e non condividere il mio PRIMO ALBERO DI PASQUA..mi dispiaceva troppo!!!!

Venerdì Santo, di ritorno dal lavoro, mi sono ritrovata in cucina questa meraviglia (p.s.: le foto non sono meravigliose...)



Così nell'insieme non si capisce un granchè...ma non ho una location dove poterlo fotografare al meglio...

Comunque, per farla breve, in mia assenza Gabriele guidato da mia suocera....mi ha fatto trovare questa meraviglia! Alcuni rami interrati in un vasetto pieno di terra e tante adorabili decorazioni tutte sui toni dell'azzurro e a tema primaverile-pasquale: fiori, farfalle, uova, gallinelle....
SPETTACOLO.....








Quale preferite????

Un abbraccio forte forte.....

Lilly