23 settembre 2011

...metti una mattina a camogli....

Stamani, essendo entrambi in ferie, sono andata con Marco e Gabry a fare un giretto a Camogli...una delle cittadine della riviera di levante che più preferisco.....Ho un sacco di bei ricordi legati a questo paese e appena posso ci torno volentieri! Però, per una cosa o per l'altra erano più di due anni che non ci mettevo piede e così abbiamo approfittato della stupenda, e caldissima, giornata per andare a curiosare!

E' stata una splendida passeggiata......
Venite con me.....


Ecco cosa vi accoglie appena arrivate.....uno splendido palazzo e, appoggiata sul muro a destra, la famosa padella con la quale si fa la famosa frittura di pesce durante la tipica sagra del posto...Ovviamente questa non si usa più ma è un chiaro esempio della grandezza e della quantità di pesce che viene preparato per la gente.....


Forse dovevo fotografarla con un metro di paragone.....va beh..se guardate bene, lassù sulla sinistra, c'è un pezzo di ferro a cui sono legate delle corde per stendere...così forse un pò si capisce!!!!

Proseguendo, sulla sinistra del palazzo si deve imboccare uno stretto carugio......la distanza tra i palazzi non è molta ma non preoccupatevi perchè dopo pochi metri vi aspetta una meravigliosa vista sul golfo....



E poi, passeggiando lungo il mare, la vista si perderà tra i diversi negozietti da una parte e i caratteristici ristorantini dall'altra.......




 Scorci da rapire il cuore....



Angoli da ricordare....



E dietro questa piccola "galleria"....il porto e la sua vita....



BEATI  LORO!!!!!!!!! Un ultimo bagno prima del freddo e della pioggia!!!

Spero vi sia piaciuto questo tour virtuale in quel di Camogli e se un giorno vi girasse di venire a visitarla, vi do un consiglio, fatelo in inverno e all'ora del tramonto....è uno SPETTACOLO unico!!! Ve lo posso assicurare!!!!

Un abbraccio,
Lilly

3 commenti:

  1. Grazie di avermi portata con te! Pensa che ci sono stata all'inizio dell'estate ma abbiamo girato un sacco in macchina e non abbiamo trovato parcheggio, per cui, alla fine non sono mai stata a Camogli (o almeno non da quando ho facoltà di ricordare). Belle foto ed in particolare quella con le tre panchine e i gerani dietro!

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie del giretto...non sono mai stata a camogli....e grazie anche di essere passata dalla mia casetta virtuale,ho ricambiato la visita con molto piacere e ho trovato un blog molto carino!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilli! Non ci conosciamo ma da subito abbiamo una passione per Camogli e immagino per la Liguria in genere. In agosto ho strafotografato Camogli (anche i fiori con le panchine davanti!) però non le ho ancora messe sul blog perchè temevo di aver stufato con la mia mania sulla riviera. E' bello vedere che anche altri ne sono rapiti.
    Mi iscrivo al tuo blog.
    a presto!

    RispondiElimina