16 ottobre 2014

mamma chioccia

Le mani digitano le lettere della tastiera...i piedi muovono avanti e indietro la carrozzina dove lo gnomo piccolo sta cercando di addormentarsi...gli occhi vigilano lo gnomo medio che, da circa mezzora, sta trasferendo pezzi di "didododo" (alias Didò) da un pentolino  a un barattolo di latte in polvere........
Per grazia ricevuta lo gnomo grande è a casa della nonna a giocare con la cuginetta........
Mamma mia come sto.....

Pensavo fosse peggio: mi sono sempre immaginata con i capelli arruffati, pigiama e vestaglia, sporca di rigurgito dalla testa ai piedi, in preda ad urli sovrumani contro quello o quell'altro figlio (e si perchè anche Lorenzo è diventato davvero una piccola iena!!!).....e invece riesco a vestirmi entro le 8,30 (x forza di cosa visto che devo portare Gabry all'asilo), Francesco rigurgita poco e niente.....e i bimbi sono abbastanza bravi....Diciamo che le urla sono concentrate in alcuni momenti molto particolari della giornata......e questo mi basta....non posso pretendere di piu!!!

Pensavo fosse meglio: a volte penso proprio di non riuscire ad arrivare a fine giornata sana di mente...Tre figli ti succhiano davvero l'anima...o meglio dovrei dire A ME succhiano l'anima...perchè suppongo, e spero, ci siano mamme un pò più in gamba di me che se la cavano un pò meglio di me e che non pensano almeno una volta al giorno "Ma dove sono finita?????".....Mi auguro esistano queste donnesupereroinemeravigliose perchè vorrebbe dire che al mondo ci sarebbe ancora speranza per un futuro migliore!!!!!

Comunque nonostante questi miei turpiloqui, sono felice di essere trismamma.....o mammatris....come si dice?????
La mia truppa mi fà sudare ma quando poi li vedo insieme il mio cuore ESULTA!!!!

Alla prossima,
chissà quando.......

Lilly

3 commenti:

  1. Lilly non credo che esistano mamme che non si sentano esauste alcune volte. Con un figlio, due o tre... Certo la tua truppa di maschietti credo sia particolarmente difficile da gestire ma direi che siamo tutte super mamme sempre e comunque!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro!!!! ^__^
    Quanto ti ho pensato.............
    Spesso mi sono trovata a scriverti una mail ma capisco bene cosa significa non avere tempo quindi ho sempre cercato un tuo post ed eccolo qui!!! ;-)))
    Secondo me se qualcuna con più di 2 figli (a volte ne basta anche 1!!) è messa bene, trucco e parrucco perfetto la cena pronta e la casa in ordine o è un'aliena o una strega o ha abbastanza soldi per pagare chi le segue tutte queste cose!!!!!! ;-))
    Un abbraccio fortissimo a te e tanti bacini ai tuoi splendidi figli!!! Un saluto a Marco, va...........!!! :-DD
    Spero di vedere un altro post, molto presto!!!
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Fai bene: sii orgogliosa della tua famiglia e di te! :)

    RispondiElimina