15 febbraio 2015

LE PAROLE CHE (non) TI HO DETTO

L'altro pomeriggio Gabriele e Lorenzo erano davvero l'impersonificazione di 2 diavoletti!!!! Quando uno smetteva di combinarne una, l'altro ne iniziava un'altra....TUTTO COSI'...PER TUTTO IL POMERIGGIO...fino a quando (non so nemmeno io come) sono riuscita a placarli e a stordirli nel loro letto, leggendo gli ormai trita e ritrita "Planes" e "Cars 2".
Nel breve momento di quiete che ne è derivato...prima che Morfeo placasse anche me...ho fatto un rapido e molto casalingo calcolo e ho stilato la mia personale classifica delle PAROLE che pronuncio più spesso durante la giornata:

1) POSTO: No
2) POSTO: Smettila
3) POSTO: Basta
4) POSTO: Conto fino a 3?
5) POSTO: Ti metto in castigo?
6) POSTO: Non fare così
7) POSTO: Stai fermo
8) POSTO: Non lanciare "quello" o "quell'altro" in aria
9) POSTO: Stai attento che ti fai male
10) POSTO: Lascia stare tuo fratello

E mentre fino a pochi mesi fa, queste parole erano dirette quasi esclusivamente a Gabriele, ora non c'è alcuna differenza tra lui e Lorenzo!!!!!
Un pò la cosa mi rattrista!!!! Vorrei essere un pò più positiva...Per carità, non sono le sole cose che gli dico per fortuna.....Anzi!! Però...a conti fatti, li riprendo TROPPO! E questo mi fà arrabbiare....
Mi ripeto spesso che sono ancora piccini, che stanno "sperimentando" le loro forze, le loro capacità...che devono esplorare, conoscere, capire....ma tutto ciò non mi consola più di tanto!!!!
Sono due scimmie spericolate....che non temono nulla!!!!
La nostra casa deve risultare ai loro occhi ora una giungla misteriosa, ora una vetta da scalare, ora una grotta da esplorare...ecc.....
In più Gabriele è ancora molto geloso di Lorenzo...e spesso questa sua tensione sfocia in ATTACCHI STILE NINJA proprio verso il fratello....
Però com'è difficile!!!
Mia madre pensa di consolarmi dicendomi "Sono maschi...cosa pretendi..."...e sarebbe una consolazione????? Io di maschi ne ho 3!!!!!
Confido tanto nel fatto che quando Francesco avrà l'età di Lorenzo, almeno Gabriele dovrebbe essersi un attimino calmato...spero!

Consigli? Testimonianze? Riti Vodoo???
Accetto tutto....

P.S. Vi confesso però che se fossero diversi......NON LI AMEREI COSI' TANTO!!!!!

3 commenti:

  1. In questi post trovi sempre il modo di farmi sorridere...... "Io di maschi ne ho 3!!!" Hai ragione!!! =DDD
    Quell'elenco lo uso molto spesso anch'io però nel limite del possibile (sottotitolo basta che non si fanno male....) li lascio fare. Col passare del tempo si sono abituati a trovare un compromesso perchè se litigano o uno dei due piange, la punizione va ad entrambi!
    Prima tengo le orecchie ben dritte perchè, se stanno giocando tranquillamente so bene che il fuoco cova sotto le cenere e basta veramente poco per ribaltare la situazione, poi quando gli animi iniziano a scaldarsi metto in chiaro che se uno dei due, non importa chi, piange per qualche motivo il gioco, la nintendo, il computer, le lego, i libri (!!!!), sparisco per una settimana!!!
    Tieni duro!!! So bene che è complicato ma quando cresceranno ripenserai a questi momenti con nostalgia anche se adesso ti sembra che scrivo castronerie infinite!!!!! =DD
    Un abbraccio grande a tutti!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Di maschi ne hai 4 in casa... A parte gli scherzi non c'è niente che puoi migliorare di te stessa, è tutto come da manuale. Io ho solo un figlio ma le frasi sono le stesse tranne l'ultima... Sono fasi attraverso le quali le mamme passano, io dico sempre che tutto passa e migliora. Questo è il mio motto. Tanti baci

    RispondiElimina
  3. Ragazze siete mitiche. .....grazie erede. .....mi date sempre una "speranza"....

    RispondiElimina