24 agosto 2015

Vacanze in 5: PARTE I

Bene...è ufficilae! Ormai sono finite...con ieri la mia scorpacciata di ferie è terminata. SIGH!!!!

Quest'anno abbiamo pensato di spezzare le vacanze in due tranche di una settimana ciascuna. Un pò per non gravare troppo sul lavoro (soprattutto da me), un pò per visitare due posti completamente diversi e un pò (e direi che è stata la decisione che ha gravato più di tutte sulla scelta) per non "romperci" troppo con gli gnomi.
Stare per due settimane nello stesso posto con tre bambini piccoli, ci sembrava troppo faticoso: dopo un pò le cose da vedere si riducono al nulla (e intendo COSE INTERESSANTI per dei bambini), camminare "troppo"...qui da me non se ne parla...una continua lagna sull'essere troppo stanco per fare un altro mezzo passo (e parlo di Gabry...che dovrebbe essere il più in gamba) e mille altri piccoli motivi che ci hanno portato a scegliere la suddivisione delle settimane.

La prima settimana siamo stati in Val d'Aosta, a Torgnon. Finalmente sono tornata in mezzo alle mie montagne!!! Non nascondo che appena entrata in Val d'Aosta, circondata com'ero da monti e monti e ancora monti...mi ha fatto un certo effetto...ma l'ansia è subito scomparsa e mi sono sentita un pò come a casa mia.

 
E' stato come ritrovarsi con un amico dopo tanti anni...subito un pò di "imbarazzo" ma poi come se non ci si fosse mai lasciati!!!

sua maestà il Cervino
Ero curiosa di sapere come avrebbero reagito i miei bimbi nel vedersi e nel sentirsi così piccoli di fronte alle grandi montagne...
Hanno decisamente reagito bene...Certo, dopo un pò Gabriele e Lorenzo chiedevano di giocare e così siamo stati costretti a limitare le nostre "voglie" di camminatori in mezzo ai boschi, e abbiamo cercato qua e là prati....con ponticelli di legno da attraversare, rocce da scalare e ruscelli da ammirare!!!!







E poi, con la semplicità che contraddistingue i bambini, fare amicizia con un altro bambino e divertirsi a lanciare legnetti dal ponticello...è un attimo!




E qualche volta...parchi gioco:



notate dietro la mia "riposata" figura...alle prese con Francesco

Siamo stati anche dei bravi turisti...e abbiamo visitato il castello di Fenis (io ADORO i castelli.....non so se ve lo avevo mai detto)...tenendoci i figli in braccio a turno e il più piccolo sulle spalle dentro lo zaino. Tutto sommato, non fregandogliene proprio nulla...poverini, sono stati davvero bravi!!!




E poi il 30 luglio, per festeggiare il compleanno di Francy, siamo stati al Lago d'Arpy...con due nostri carissimi amici: Luca e Lara (si si..proprio "quella" Lara che ormai conoscete tutti..almeno per nome).
Una passeggiata davvero meravigliosa, tutta immersa nei boschi.....Profumi, luci, rumori...tutto finalmente genuino e assolutamente naturale!




Gabry mi ha stupita: si è fatto 8 km a piedi senza quasi dire mai di essere stanco!!! Un pò di merito (anzi: tanto) ce l'hanno anche Luca e Lara...che lo hanno intrattenuto con racconti e curiosità sulla natura...Ma lui è stato comunque molto bravo.




Arrivati sul lago, a parte il vento che era davvero insopportabile, il panorama era mozzafiato e il lago era pieno di girini...che, manco a dirlo, sono stati subito presi "d'assalto" da Gabriele e da Lory. Che meraviglia scorgere nei loro occhi lo stupore e la meraviglia di conoscere e di vedere cose nuove!!!






L'albergo era a misura di famiglia: all'interno i bambini potevano usufruire di una stanzetta tutta per loro con giochi e televisione...




E fuori un'area giochi molto ben fornita: altalene, casette, scivoli, tappeto elastico....Peccato mi sia dimenticata di fotografarla!!!!

Non potevo non fotografare i miei amati balconi fioriti.....E qualcuno mi deve dire come diavolo fanno ad avere dei fiori così belli!!!!



Per il momento è tutto...scusate il post lunghissimo ma ci tenevo a condividere con voi le mie prime vacanze in CINQUE!!!!



Vi abbraccio,

Lilly

12 commenti:

  1. Esseri speciali, questo siete voi CINQUE.

    RispondiElimina
  2. Che siamo "speciali" lo credo anche io...........un numero perfetto!!!! Cinque elementi...come cinque dita che formano 1 mano!!!!

    RispondiElimina
  3. Bella la vacanza e belli voi!!!

    RispondiElimina
  4. Lilly che felicità il vedere questa meravigliosa famiglia, questi bimbi stupendi e questi genitori così giovani ..Cinque bimbi insomma....
    Le montagne che passione, adoro la Valle d'Aosta, adoro il Trentino e sono anni che manco a questo appuntamento.Peccato Verranno tempi migliori.
    Tanto ho incominciato a fare un giretto con te e mi sono anch'io divertita.
    La sala giochi -bimbi mi è piaciuta un sacco!
    Baci serali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero!!! Siamo proprio 5 bimbi!!!!!!
      Ti abbracciò...

      Elimina
    2. ..E che bei bimbi che siete!

      Elimina
  5. È bello vedere la freschezza dei vostri sorrisi. Stupende immagini. baci a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri....quando ce lo prendiamo l'aperitivo???

      Elimina
    2. Spero presto, magari via mail fammi sapere dove abiti così ci organizziamo. bacione

      Elimina
  6. Bellissime vacanze, splendidi sorrisi!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina