11 agosto 2015

A pensarci...



Scrivo in ritardo (sei nato il 30 luglio...in ritardo pure tu...), di getto, senza pensare troppo. Perché se mi fermo a riflettere le parole si bloccano…troppi pensieri, troppe emozioni si susseguono in me.
Un anno fa nascevi tu, e io ero spaventata, scioccata, triste e felice in un solo attimo! 




Tutta la sofferenza passata in nove mesi, è passata in un attimo appena ti ho fissato negli occhi. I tuoi dolci occhioni mi hanno fatto provare di nuovo quella meravigliosa sensazione di aver contribuito al miracolo della vita, di aver partecipato a qualcosa più grande di me e di te, di aver migliorato il mondo! Quando una donna diventa mamma, in quell’attimo, si svela l’ onnipotenza di Dio!
Che mistero che eri…in quegli occhi, in quelle manine, in quella bocca che , appoggiata al mio petto, cercava avidamente il seno per nutrirsi, tutto cominciava per la terza volta.

Io e te, soli su quel lettino in sala parto…soli tutta la notte…ci siamo tenuti compagnia.
Abbiamo respirato all’unisono come mai più avremmo fatto. 




In quei momenti si è suggellato il patto d’amore che ci legherà per tutta la vita.
E come per incanto i brutti pensieri che avevo avuto durante la gravidanza, il mio QUASI non volerti, il mio risentimento per avermi “scombinato” i piani (che poi tu cosa ne potevi???)…sono svaniti all’improvviso e ti ho giurato eterno amore. E questo patto varrà per sempre e ogni giorno diventerà sempre più forte.



 E qui ti prometto di fare del mio meglio per essere una buona mamma.
Ti proteggerò, ti darò la mano per non inciampare ma se dovesse succedere, ti aiuterò a rialzarti, ti accoglierò sempre nel mio cuore anche se la vita dovesse allontanarci, ti ascolterò e ti abbraccerò, ti farò ridere e asciugherò le tue lacrime, seguirò i tuoi passi senza interferire, ti lascerò libero di scegliere, ti sosterrò nelle decisioni importanti della vita…ma anche in quelle più semplici..se lo vorrai.
Ti darò ali e radici….
Ci proverò….

Buon compleanno, 
 
La tua mamma

8 commenti:

  1. Tanti infiniti auguri tesorino!!!!!
    Spero di poterti abbracciare presto....... =)))
    Mi hai fatto commuovere, sai????
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere....Mentre scrivevo qualche lacrimuccia è scesa....

      Elimina
  2. io queste parole non le ho ancora scritte..le ho tutte accartocciate dentro di me e non riescono ad uscire.. ho paura del boato che potrebbero fare ed allora le sfilo ad una ad una e le snocciolo in semplici Ti voglio bene ogni volta che mi guarda..ma so che non basta e che prima o poi dovrò partorire anche tutto quel groppone di parole ingarbugliate. ti abbraccio nella speranza di vedervi tutti e 5 presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi verrò....te lo prometto...

      Elimina
  3. Dolcissime parole cara, mi hai commosso. Auguri al tuo piccolo, in ritardo...

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!
    Auguri, anche se con quasi un mese di ritardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....gli auguri fanno sempre piacere

      Elimina