4 aprile 2014

DI NECESSITA' VIRTU'

Come fate coloazione voi?? Io solo e soltanto THE e BISCOTTI (non disdegno nemmeno 1 bella fetta di torta o 1 brioches...ma i biscotti sono meglio perchè psicologicamente poter "inzuppare" più volte un qualcosa mi soddisfa e riempie di più!!!).
E come poter fare quando non riesci a fare la spesa e ti accorgi di essere rimasta tristemente senza????
Beh....le soluzioni sono molteplici...ma quella che mi piace di più...anche perchè mi ha permesso di occupare una buona parte del pomeriggio a Gabry (il mio aiutante ufficiale!)....è farmi i biscotti da sola!!!!!


Ecco qui i ferri del mestiere.....un mini mattarello  (di proprietà esclusiva di Gabry...anche se questa volta mi ha permesso di usarlo!!!!), un levatorsoli e il tappo del biberon. E poi i soliti ingredienti.....
Per impastare ho usato il Bimby (il mitico robot tutto fare....lo conoscete? lo avete? come vi trovate?) ed è stato così super facile e super veloce!!!!
La parte più divertente è stata tagliare i biscotti dalla sfoglia di pasta pseudofrolla....Gabry è stato davvero bravo.....anche a fare i buchini centrali con il levatorsoli.


Ed ecco delle belle ciambelline o "finte macine"...davvero belle ma altrettanto buone!!!!!


Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col cellulare....

E così la mia colazione è salva.....

Un abbraccio dolce dolce

Lilly

Nessun commento:

Posta un commento