16 settembre 2010

I sogni son desideri...

......che a volte si avverano.......ma a volte no!

Ho sempre sognato tanto...fin da piccola! Tanto per dirne una: all'età di 12 anni circa, leggendo il libro "La mia famiglia e gli altri animali" di Gerald Durrel, ho capito di amare gli animali e di voler dedicare la mia vita a loro...diventando zoologa! Dopo qualche anno..alle superiori, ho deciso che sarebbe stato più interessante studiare sul campo il loro comportamento e diventare, quindi, etologa. I miei miti erano Diane Fossey e Jane Goodall!! Ero convinta, da brava romantica e idealista, che come loro avrei lasciato tutto e tutti e mi sarei trasferita in Africa, o chissà dove, in mezzo al nulla per studiare i gorilla! E così la mia vita e le mie scelte (l'università in particolr modo: scienze naturali) sono state pilotate per raggiungere questo scopo...

Il sogno, raggiungere il mio sogno, era un orizzonte lontano e tutto mi sembrava possibile! Col tempo ho capito chi NON sono e il mio futuro ha cominciato a rimodellarsi e, per farla breve, mi sono ritrovata a fare l'animatrice per anziani nell'istituto don Orione, qui vicino a casa mia! Non faccio quello che mi sarebbe piaciuto fare ma sono FELICE e convinta che la "piega" che ha preso la mia vita è stata NECESSARIA per poter avere quello che ho adesso: un marito stupendo, che mi ama all'impossibile, e un bimbo unico al mondo!

Adoro sempre gli animali e vorrei ancora stare a loro contatto in mezzo alla natura, ma forse questo è meglio che rimanga un sogno.....

E..nella vita non si sa mai, giusto?

E voi, che sogni avete???

Lilly

1 commento:

  1. ...da qui la famosa frase: "ho un'idea, ma non so se si può fare2!?! ahahahaha :P

    RispondiElimina