22 maggio 2011

Auguri suocerini

La macchina fotografica era stata portata per fotografare parenti, amici e le lacrime di mia suocera nell'aprire i regalini che le sono stati fatti per i suoi 40 anni di matrimonio.......E invece, ovviamente, quando sono riuscita a "toglierla" da mani straniere ho cominciato a scattare immagini alla natura.....
Forse però è meglio che inizi da capo e vi spieghi meglio.
Oggi, 22 maggio 2011, i miei suoceri hanno festeggiato 40 anni insieme e ci hanno invitato tutti a mangiare al ristorante! Siamo andati a Pannesi, una frazione di Lumarzo, piccolo, ma davvero carino, paesino dell'entroterra ligure.

Pannesi

Dopo aver mangiato (Gabry si è magiato i ravioli col ragù....troppo ridere...), ho preso il pargolo con gli occhi evidentemente in fico, e ho cominciato a fare avanti e indietro lungo la statale (una bellissima immagine poetica, eh?) per farlo addormentare.
"E' stanchissimo, tre minuti e crolla...sono sicura", è stato il mio commento alla domanda di Marco "Vuoi che faccio io?"...e davvero ero convinta di tornare presto al ristorante per mangiarmi la torta....


E che torta!!!!!! Cioè, non so se avete visto...ci sono le fragole pucciate nel cioccolato!!!!!!

E invece, il nano ci ha messo 45 minuti ad addormentarsi........non ho parole! Ma forse è perchè ha preso dalla mamma e gli alberi, il cinguettio degli uccellini e i tanti fiori lungo la strada, lo hanno distratto troppo!!!
Comunque, mentre girovagavo come una stupida, ho deciso di scendere per una sentiero asfaltato che porta al Santuario della Madonna del Bosco!!! E' una strada tutta in mezzo al bosco....davvero molto bella e rilassante. E a forza di fare su e giù, alla fine Gabry  si è addormentato.
Carrellata di fiori campestri.......








Questo è un tronco abbracciato da una pianta d'edera.....mi è subito piaciuto e ho dovuto fotografarlo!!



 

E voi, come avete passato la domenica?

6 commenti:

  1. Auguri agli "sposini"!!!
    Che meraviglie Lilly, altro che ristorante e (la golosissima) torta. Il tuo bimbo ti ha fatto un regalone con la scusa di non riuscire a dormire, portandoti in un sentiero stupendo ^^
    Grazie per il tuo commento, son felice di non essere l'unica matta :) mi è piaciuta tanto la descrizione che hai fatto dei libri che leggi, non conoscevo il genere ma sembra molto interessante.
    Un bacione!
    Giuliedda

    Ps: ma poi l'hai pappata la torta??

    RispondiElimina
  2. Conosco quelle zone... Anch'io ultimamente ho il "vizio" di fotografare più la natura che le persone ;) Grazie di aver condiviso queste immagini (anche quella della torta!)
    A presto

    RispondiElimina
  3. Bella festa ma soprattutto bella passeggiata nella natura, eh? Se avete voglia di passeggiare anche questa domenica, Casella è un'ottima opzione! Dopo un giretto a Hobbincasella, prati e boschi sono a vostra disposizione:-))

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Sono di nuovo io! Allora, se il nepotismo che ho messo in campo ha funzionato a dovere, dovrei essere in piazza XXV Aprile, in centrissimo a Casella, proprio davanti alle poste. Avrò un gazebo verde e il tavolo con una tovaglia color zucca, io ho i capelli rossi e ricci e gli occhiali, rossi pure quelli:-) Se riesco stampo anche un cartello con scritto Valeriacrea Handmade, così mi rendo più riconoscibile! Condivido il banco con una giovin fanciulla che fa bigiotteria, è la figlia di un'amica di mia suocera che necessitava di supporto per il suo debutto nel mondo dei mercatini. Dai, direi che così mi trovi per forza!!! A domani ^_^

    RispondiElimina
  5. Auguroni da parte mia (anche se in ritardo)
    Che bella la natura che ci circonda!!
    Un caro saluto,Pamela

    RispondiElimina
  6. Auguroni ai tuoi suocerini!
    E belle anche le foto dei fiori campestri!
    Baciotti

    RispondiElimina