9 maggio 2011

quando "il troppo stroppia"

Vi è mai capitato di avere davvero troppa roba e di non sapere più come sistemarla e, in preda a un raptus, aver voglia di buttare via tutto???? A me è successo qualche giorno fa con le mie collane.....A mio avviso ne ho davvero tante, molte comprate ma per lo più fatte da me! Ne ho così tante che la maggior parte non le metto!!!! Avevo assolutamente bisogno di "qualcosa" per tenerle un pò in ordine e, soprattutto, un posto che non occupasse il già piccolo porta gioie in mio possesso!!!
Così, copiando spudoratamente l'idea da un negozio, ho trovato la soluzione: APPENDERE le collane al muro.....
Ora, la soluzione che vi mostro non è quella definitiva....La mia idea, in realtà quella della proprietaria del negozio, era di creare un bastone (o di legno o di metallo) appoggiato a 2 guide ancorate al muro...in modo da poter prendere la collana del momento, oltre che "slacciandola", anche sfilandola direttamente dal bastone in questione. Visto che questa idea sarà ancora lunga da realizzare, ho fatto da me.......le collane sono appese a un appendino con ganci.



Non è molto bello a vedersi....e non c'entra molto con lo stile della mia camera....ma finchè non sarà possibile realizzare l'idea originale...dovrò accontentarmi......per lo meno è una soluzione molto pratica!



Ho cercato di dividere le collane per colore....è un pò un'accozzaglia ma non si poteva fare altrimenti!


Lo vedete il quadro? Lo ha dipinto un ospite di Camaldoli...lo trovo bellissimo...anche se molto simile ai disegni dei bambini...



Un abbraccio,
Lilly

2 commenti:

  1. Quando ho letto che associavi la parola "collana" al verbo "buttare" stavo quasi per urlare 0_0... Per fortuna hai trovato una soluzione! Anche io avrei bisogno di un'idea simile perché non so più dove mettere le mie collane e ogni giorno devo sfare matasse di fili e ciondoli... Mi piace molto l'appendino con i cuori e già così il risultato non è male :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Io ho una specie di bustino a cui appendo tutte le collane, ma sono sempre in disordine!!! Il 29 maggio vieni a trovarmi a Hobbincasella?? Speriamo nel sole!!

    RispondiElimina