25 ottobre 2011

help help help

HELP!!!!

...no no non sono impazzita....ho davvero bisogno di aiuto...sono in ASTINENZA......da cosa?? da ago e filo, da pennelli, da bottoni e perle...
La mia adorata, anche se minuscola e un pò squallida, craftroom è inusabile, impraticabile, inabitabile...e tutti gli "in" che vi vengono in mente!!! Non vi ho mai mostrato nessuna foto di questo luogo alquanto precario...ma finchè non riesco a dargli una sistemata non c'è molto da vedere. Forse devo essere più chiara: la craftroom in cui creo e distruggo (soprattutto la seconda) è un poggiolo, come diciamo a Genova...e, per i foresti...un balcone, chiuso da una grande finestra...insomma una sorta di veranda..delle dimensioni di 1x3 m circa.....in pratica un BUCO!!!!! E finchè fuori fà caldo è abbastanza confortevole...anche perchè nella posizione in cui si trova prende il sole dal pomeriggio alla sera, ed è quindi relativamente fresco...Ma di inverno è uno dei posti più freddi della casa..piena di spifferi, senza la possibilità di un termosifone...a meno che non mi attrezzi con quelli portatili...e mi sa che farò così...ma non credo bastino...è veramente un antro nel quale, quando piove tanto, filtra anche l'acqua dalle fessure della finestra...Lo so che da questa bella descrizione starete pensando: ma dove cavolo vive questa???? Però vi assicuro che non è poi tanto male o forse a me piace perchè, in casa, è l'unico posto che posso definire tutto mio...e pian piano la sto facendo diventare un pò paciocca, proprio come piace a me!!!
Vorrei dipingere le pareti di un bel rosa antico...ma non credo di poterlo fare perchè essendo, in teoria, parte esterna del palazzo, deve rimanere uguale al resto...e cioè di un bel (si fa per dire) giallino omelette.....Devo informarmi per vedere se, essendo chiusa da finestra con tanto di tende, può ora essere considerata diversamente! Lo spero tanto.

Insomma...in ogni caso, ora come ora, è da stupidi andare a lavorare lì , tanto più che il nostro "mestiere" prevede   lo stare ferme sedute a un tavolo  per un bel pò di tempo! Di conseguenza: non posso fare nulla...Certo potrei ogni volta prendere il materiale che mi serve al momento e poi, una volta che Gabriele reclama la mia presenza, riportare tutto l'ambaradan in craftroom.....nooooooooo, troppo lavoro.....diventerei matta...e lo dico perchè l'anno scorso per qualche volta l'ho fatto!! Ma ora basta!!!! Piuttosto mi armo di stufetta e con sciarpa e cappello, da stoica, mi lascio congelare per qualche ora.....
Mah, vedremo...forse invece mi conviene trovare un compromesso, una via di mezzo.....QUALCHE SUGGERIMENTO?????????
Help......

Hugs,
Lilly

1 commento:

  1. Hi hi hi, mi immagino la scena: una creativa tutta imbacuccata in balia del freddo, intenta a schivare le gocce di pioggia che filtrano e magari a anche le sferzate del nostro "bel" vento genovese! :D
    Per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è una stufetta portatile da tenere vicina...ma magari mi viene in mente qualcosa di meglio...
    Ciao ciao

    RispondiElimina