24 gennaio 2012

THE CIRCLE OF LIFE

....mi viene quasi da singhiozzare....no non sono triste.....sono solo tremendamente emozionata.....perchè oggi pomeriggio sono stata alla riunione informativa per iscrivere Gabriele all'asilo....
E' arrivato il momento...il 15 marzo soffierà su 2 candeline e a settembre avrà 2 anni e mezzo...pronto per iniziare una nuova e bella, spero!!!!!, avventura! Crescerà, farà nuove esperienze, conoscerà tanti bimbi e comincerà a staccarsi da me...piano piano..proprio come deve essere! E non crediate che io sia una mamma di quelle che vuole i figli sempre attaccati alla gonnella...perchè non è così! Sono ben contenta che si emancipi e si renda indipendente...e io sono qui proprio per questo...per crescerlo, dargli la sicurezza e la fiducia in se stesso e verso gli altri...così che un giorno possa sentirsi UOMO e conquistare il mondo che lo aspetta! Ma nonostante tutti questi buoni propositi...sapere che andrà all'asilo mi fa tenerezza e un pò di malinconia! Credo sia normale....e devo farci il "callo" perchè ci saranno tante prime volte ma questa è proprio la prima prima!!!!




Ti voglio bene mio piccolo angelo!

Lilly

4 commenti:

  1. Un bellissimo post. Quello che provi è normale ma vedrai quante avventure nuove vivrete insieme e quante cose imparerete!
    Un abbraccio formato famiglia :)

    RispondiElimina
  2. uuh deve essere un bimbo meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. Sarà un'esperienza emozionante e di crescita per entrambi...
    sereno week end..
    dandelìon

    RispondiElimina
  4. Piacere di conoscerti!!!
    Io, stamattina, ho scritto all'asilo il mio Gabriele, che a maggio farà 3 anni..... Che coincidenza!!
    Comunque, quando ho fatto l'inserimento all'asilo della 'grande' (7 anni, adesso) sono stata una roccia! Una forza inaspettata e quando è stato il primo giorno si scuola ho pianto come una fontana....O_O
    Quindi, quando sarà settembre, vedrò!! Inutile che ci penso adesso, ma una cosa l'ho imparata: Non è mai (o quasi mai) facile, ma serve a renderci più forti.....
    Tranquilla, è solo un altro passo avanti!
    Baci Betta

    RispondiElimina