10 febbraio 2012

TRA FRUTTA E FIORI

Ciao,
come state? Io sono STANCHISSIMA...e non so se è perchè 6 giorni su 7 mi sveglio alle 6 e vado a letto alle 23.30 circa ...o se perchè dopo essere stata "risucchiata" dal vortice dei "disperati" (lo dico assolutamente in tono affettuoso) di Camaldoli...una volta tornata a casa vengo "fagocitata" dalla vitalità di Gabry...o perchè sono proprio come mia madre..STANCA X NATURA!!!!!! Com'è come non è...mi si chiudono gli occhi e sono appena le 15.00!!!
Come farò ad arrivare a stasera? Oltretutto Marco ha anche turno lungo questa settimana e prima delle 20.30 non lo si vede!!!!  AIUTOOOOO!!!!!


Va beh dai...pensiamo alle nostre cose...a quelle che ci piacciono...e che ci fanno stare bene....ma che non riusciamo a fare se non nei ritagli di tempo e solo perchè si è deciso di dire NO alla chiamata quotidiana alle armi della casalinga (ecco ci risiamo...volevo smetterla col lamentarmi...e invece...)!!!

Qualche tempo fa ho cucito , o meglio...ho provato a cucire, un pò di frutta Tilda.....pere e fragola......e le ho posizionate nella "prigione" di ferro....ma non ne sono completamente soddisfatta! Sinceramente pensavo avrebbero fatto tutt'altro effetto. Forse sono le stoffe...un pò anonime...o forse non si addicono al contenitore!! Va beh, ad ogni modo per il momento stanno lì perchè non saprei proprio dov'altro metterle!


Ho usato del cotone comprato nelle diverse fiere....Le pere forse sono un pò troppo chiare....e sembrano uguali mentre i disegni delle stoffe sono diversi!


Particolare del picciuolo con fogliolina. Ho usato uno stecchino da spiedino e del feltro.....così non sono stata a cucire troppo....




Scusate la qualità delle foto...sono un pò sfuocate ma non riesco a perderci troppo tempo dietro e devo accontentarmi (quasi) della prima che faccio!!

Ed eccole ingabbiate nella mia adorata alzatina!!!!
Però, come dicevo prima, il risultato non mi soddisfa affatto!!! SOB!



Ed ecco il "tutto" al suo posto!!!
Mio nipote vedendo la frutta lì dentro mi ha chiesto: "Zia ma quelle pere sono originali? Perchè le tieni li dentro!!!!"....E SONO SODDISFAZIONI!!!!!!



Un abbraccio
Lilly

P.S. quasi mi dimenticavo: qualcuna di voi mi sa dire cosa devo fare ai ciclamini una volta che il fiore appassisce?? Ne ho due e ormai il fiore si sta seccando...cosa e dove devo tagliare????
Grazie...

2 commenti:

  1. Bella la frutta, ti è riuscita molto bene. Anche l'angolo soggiorno è venuto un bijou!

    RispondiElimina
  2. Pensa invece che per prima cosa io ho notato le pere e le ho trovate molto carine! Forse la stoffa è un po' chiara, però sono carine anche così; magari dovresti fare altri frutti in modo da riempire un po' la gabbia e il colpo d'occhio potrebbe essere "migliore"...
    Per i ciclamini: io li lascio dove sono e quando sono completamente appassiti non faccio altro che prenderli alla base con due dita...vedrai che verranno via senza alcuna fatica :)

    RispondiElimina