28 marzo 2012

LILLY 1 MAL DI TESTA 0

Ieri , colpita dall'ennesima (sono circa 20 giorni che, con l'intervallo di massimo 2 gg, ho mal di testa...) emicrania, ho deciso di non andare a lavorare per attuare una TERAPIA D'URTO...ovvero: provare a resistere fino allo sfinimento senza prendere antidolorifici...di cui nei giorni sopra elencati ho fatto largamente uso senza ottenere risultati!!!!!

E così...con l'aiuto misercordioso di nonna Martina che ha intrattenuta abilmente il nanetto (è riuscita pure a fargli fare gli gnocchi!!??!!), ho cercato di non perdere la calma (perchè vi posso assicurare che dopo così tanti giorni..la crisi di nervi è mooooooolto facile) e rilassarmi! Beh, non ci crederete ma nel tardo pomeriggio il mal di testa se ne è andato da solo.........
Come si sta bene quando si sta bene......questa è la "massima" di mia madre...ma quanto ha ragione!!!

Sicuramente è andata così perchè l'intensità del dolore non era forte e soprattutto non avevo nausea e relativo.......va beh ci siamo capiti, vero???? Però è stata una piccola vittoria.....

Come ci si riduce.....

E nonostante tutto, come in tutte le cose, anche in questa assurda e dolorosa condizione riesco a trovare il buono......Credo che il mio mal di testa, lo stare spesso male..e la maggior parte delle volte "incompresa", mi abbia forgiato in qualche modo il carattere...Nel corso degli anni ho imparato ad avere pazienza, a capire chi soffre e a non sottovalutare MAI il dolore della gente!!! Questo "male" mi ha avvicinato di più alle persone....mi ha aiutato a sperimentare l'empatia....a rispettare il mio prossimo!

Un abbraccio groooooosso a tutti....
Lilly

2 commenti:

  1. che bell'insegnamento Lilly! Mi spiace per la tua testolina però.
    La guida sugli uccelli degli uccelli d'europa è un must have per i naturalisti ^__^
    cmq sto studiando biondicatori, interessante ma mi manca un po' la voglia :((
    baci cara

    RispondiElimina
  2. Ma ci credi che proprio oggi mi chiedevo che fine avessi fatto? Ho pensato che potessi essere atterrata dal mal di testa e purtroppo vedo che avevo indovinato. Sono felice però di sentire che questa volta hai vinto tu e spero sia la prima di infinite vittorie :) Anch'io sono convinta che ci si rende conto di quanto sia bello stare bene solo dopo essere stati poco bene e sarebbe bene ricordarselo sempre!
    A presto :)

    RispondiElimina