19 maggio 2012

CHIAMATEMI "Cinderella"!!!!!




Penso di essere stata FOLGORATA da un'idea, per me, nuova e rassicurante!!!!!
Premessa: non ho mai detestato fare i lavori di casa...ma da qui a dire che mi piacciono ce ne passa......Soprattutto ultimamente, da quando cioè  mi PIACE sempre più pensare alla mia casetta, a come renderla più coccola e accogliente, a creare (tra ago e filo) qualcosa per "lei"....In mezzo a questo status....beh, le faccende domestiche mi cominciavano a stare un pochino strettine....

L'altro giorno però, mentre spolveravo quasi alla velocità della luce per cercare di fare avanzare un pò di tempo per me....ho avuto l'idea, mi si è accesa la lampadina....
Ho realizzato che FARE LE FACCENDE vuol dire OCCUPARSI della casa....coccolarla, darle il giusto valore, sentirla sempre più mia....e così mi sono rilassata e da quel giorno, ve lo assicuro, le cose sono cambiate!

Certo, continuo a preferire la tv o una bella rivista d'arredamento...ma visto che tanto le devo fare, affronto tutto con uno spirito diverso! In fondo la casa pulita e in ordine è un piacere per gli occhi e per il cuore....no?? E soprattutto non penso più di perder tempo perchè lo sto dedicando a curare la mia dimora, il mio nido!!!

E a voi, piace fare i lavori di casa??? Che rapporto avete con i "doveri" da brava casalinga?????

Buon fine settimana,
Lilly

3 commenti:

  1. Talmente mi piacciono i lavori di casa che...mi hanno affidato da pulire un castello!?! ahahaha questa immagine mi fa pensare ad una delle mie canzoni preferite da bambino (e ank ora)... "I sogni son desideri di felicità... lalalalalalaaaaalalalaa... :P)

    RispondiElimina
  2. Per ora sono "bambocciona" e riesco a sfuggire ad alcuni doveri domestici ;) Mi piace spolverare passando la cera sui mobili in legno e mi da soddisfazione passare il cencio (ma come divento quando vedo i primi segni per terra...!), mentre non mi piace proprio stirare.
    Grazie per avermi dato il buongiorno con l'immagine dell'adorabile Cenerentola!

    RispondiElimina
  3. Io mi sento spesso Cenerentola o forse, come dico ai miei figli,di più la schiava Isaura!Grazie per il tuo suggerimento proverò a pensarla in questo modo rendendo meno noiosi i lavori di casa!
    Mari

    RispondiElimina