20 luglio 2012

Giorno da "incubo"

....come fare a non urlare "SMETTILAAAAAA!!!" a tuo figlio di 2 anni e 4 mesi quando lui non riesce a capire che deve smetterla di lanciare in aria, e contro la gatta, una scatola piena di bottoni?????

Come fare a mantenere la calma e a non metterti a piangere quando il bambino gnometto di prima, mentre gioca sul divano con la scatola delle perline (...mhm...si, lo so...i giochi di Gabry sono un pò alternativi.....ma che ci volete fare.....), esclama tutto sorpreso: "Oh oh....ho fatto la pipì!!"....e tu in una frazione di secondo ti rendi conto che è seduto proprio nell'unico angolino in cui non hai messo la cerata per evitare proprio episodi come questi (ndr: Gabry ha tolto il pannolino...e gli alti e bassi sono ancora presenti...)???????

E.....come fare a consolare un bimbo che si mette a piangere perchè la gatta, saltando sul divano, ha scontrato il piattino nel quale c'erano alcune perline rosa, lanciandole per aria e poi per terra a fare compagnia ai bottoni di prima che , ovviamente, non sei ancora riuscita a raccogliere???????.......

COME FARE???????

Non lo so proprio...ma ci sono riuscita.....non ho perso la calma, non ho sgridato Gabriele, non ho schiacciato la coda alla gatta.....sono stata calma e serena.....però è stata davvero dura!!!!!

Buona giornata,

Lilly

3 commenti:

  1. I miei complimenti! Io mi sono subito chiesta perché il post cominciasse con una domanda così "assurda"...io avrei urlato, perso la calma, sgridato il bambino e...no, la coda alla gatta non l'avrei comunque schiacciata! ;D
    Buona giornata (almeno meglio di quella di ieri!)

    RispondiElimina
  2. Anche noi stiamo spannolando... alti e bassi continui, speriamo di tenere duro, a volte è difficile! Queste giornate capitano anche qui... e non sempre i nervi restano saldi!!

    RispondiElimina
  3. Immagino che quando devi occuparti di persone o animali che dipendono da te... la pazienza la trovi (quasi) sempre. Per lo meno, io nn ho figli, ma ho due cani e una micia e devo proprio dirti che la mia pazienza è stata messa a dura prova non so quante volte... E per ora non ho mai fatto alcuna strage! :) Buon pomeriggio!

    RispondiElimina