17 giugno 2013

Libretto handmade

La scorsa estate, tra una nausea e l'altra, ero riuscita a cucire questo bellissimo libretto di stoffa per la mia nipotina Margherita.


   

Ovviamente, come una scema, mi ero dimenticata di fotografare "l'opera d'arte" prima di consegnarla alla nuova proprietaria...Così qualche tempo fa ho rimediato scattando con il cellulare alcune foto (tra l'altro davvero orrende!!!!).


Purtroppo lo sfondo usato (il divano di mia sorella) e la poca luce della giornata, non rendono giustizia al libretto che è davvero carino....e molto morbidoso....proprio come piace a me!!!


Avevo comprato la stoffa alla fiera Fantasy & Hobby di Genova della scorsa primavera e il fatto di poter "costruire" una  favola semplicemente cucendo della stoffa, mi era sembrata un'idea davvero sfiziosa e, soprattutto, facile da realizzare!!!


Le spiegazioni in inglese sono risultate compensibilissime e il risultato è piaciuto!!!



Ovviamente dopo tanto tempo le pagine sono un pò stropicciate  ma...pazienza....vuol dire che Marghe ha gradito e usato il regalo della zietta!!!!



Avevo comprato un altro pannello-storia e non l'ho ancora fatto....aspettavo un altro bimbo a cui regalarlo....
Beh, ora c'è Lorenzo.....prima o poi se lo ritroverà tra le manine da sfogliare, mordicchiare, ciucciare...e qualsiasi altra cosa gli verrà in mente!!!!



Buona giornata!!!

Lilly

2 commenti: