18 settembre 2013

Un piccolo passo per l'umanità....

...un grande, ma cosa dico, un ENORME passo per il nanetto numero UNO....alias Gabriele!!!!


Oggi ha fatto il primo passo verso l'indipendenza....

Oggi è stato il primo giorno di asilo...e quasi non ci posso credere.....
Mi sembra ieri di aver sentito il suo vagito per la prima volta...e ora è all'asilo...in mezzo a tanti bimbi sconosciuti.....
E come sempre il mio gnometto mi ha stupito.....convinta di dover spiegare di non aver un figlio muto.....l'ho visto interagire e parlare con bimbi e maestre senza il minimo problema e senza il minimo timore.....Certo..io sono stata presente per tutto il tempo ma per lo più fuori dall'aula....quindi in qualche modo è stato come se non ci fossi stata. Bene, sono proprio contenta!!!
Aspetto a cantar vittoria.....da lunedì dovrà salutarmi e stare li tutto solo.... vedremo!!!

Passiamo ad altro!
Finalmente riesco a mostrarvi la famosa panca che avrei voluto far costruire al Mac Gyver di casa..ricordate????
Qui potete leggere il post relativo...se proprio avete tempo da perdere.....

Ed ecco il risultato.....(per favore non fate caso al contorno...devo ancora occuparmi di come decorare e rendere un pò più carino l'angolo dedicato al relax serale/estivo)



Per il colore ho optato per un verde salvia (o lameno dovrebbe esserlo)..oltretutto in una delle mie scorribande all'Ikea, ho trovato anche i cuscini di un colore molto simile....in foto appaiono diversi ma vi assicuro che non lo sono poi così tanto!!!!



La panca ha il piano a ribalta e all'interno vi ripongo tutto il necessario per il giardinaggio casalingo...idea mooolto comoda...e pratica!

Purtroppo i cuscini sono un pò più piccoli dell'intera lunghezza ma nella parte scoperta ho messo alcuni vasi...in uno dei quali fà capolino l'ormai sbiadito Scarecrow di Tilda...


Il "contorno" è davvero bruttino....ma volevo mostrarvi la panca prima che il freddo e la pioggia mi impediscano di uscire per fare le foto e soprattutto perchè avrei dovuto aspettare troppo per mostrarvi le cosine che ho in mente di fare per abbellire un pò il "setting"...cosine che farò soltanto a primavera...credo...

Ovviamente i cuscini e il panorama sono gìà stati testati dall'inquilina pelosa della casa...che...manco a dirlo...GRADISCE alquanto la nuova sistemazione!!!!




Bene...spero vi piaccia....
Ora scappo a terminare i sacchettini per l'asilo di Gabry e le FAMOSE bomboniere....Il battesimo si sta avvicinando troppo in fretta.......

Un abbraccio forte

Lilly


4 commenti:

  1. Innanzitutto sappi che la sottoscritta ha MOLTISSIMO tempo da perdere... ;)
    Vuoi dire che questa meraviglia della tecnica e dell'outdoor l'ha realizzata il tuo Mac Gyver?!?! Il tuo angolino è proprio carino e sono certa che saprai valorizzarlo al meglio con tanti piccoli particolari!
    In bocca al lupo al tuo nanetto che ha davvero un faccino buffo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si...fatta proprio di sana pianta da lui medesimo.....e insomma...l'ho cercato con il lanternino!!!!

      Elimina
  2. Che bello il tuo Gabri!!!!!!
    L'asilo è il 'primo' passo verso la loro indipendenza ma l'ostacolo più grande è di noi mamme (almeno lo è per me!!!! :-D) che 'dobbiamo' lasciarli andare e fargli fare le LORO esperienze.............!!!!!!!
    Un bacione grande a tutti voi!!!!
    Betta

    P.S. Insomma, stè bomboniere....?????? Almeno incuriosiscici un pò!!! Ciauzzzzzzzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo....il problema è il nostro...almeno nella maggior parte dei casi....

      Elimina