29 maggio 2014

TRE fratelli UNA cameretta

Eccomi!!!
Come state??? Tutti bene??? Io sono finalmente in maternità ma le mie giornate non si possono dire più rilassanti e meno faticose...TUTT'ALTRO!!!!!
Lorenzo ha imparato a camminare come si deve ed è una vera scheggia....passa dalla posizione "mi confondo col pavimento" a "cammino stile uomo di Neanderthal" in una frazione di 3/4 sec al massimo!!!! E ve la immaginate la sottoscritta, ovvero una balena che cammina, quanto ci mette invece nel fare la stessa cosa????? Il tempo che occorre a Lorenzo per aver già fatto il giro della casa e magari aver attentato alla sua vita facendo cose pericolose almeno una decina di volte!!!!

Non ci pensiamo và!!!!

Oggi volevo parlarvi dell'argomento che và più in voga tra le mie 4 mura ultimamente: la cameretta dei pargoli!!!! E' arrivato il momento di cambiare qualcosa....ancora nulla di definitivo, visto che comunque sono piccoli e che il nuovo nato (non abbiamo ancora scelto il nome....altro argomento persistente...ma che per ora non trova soluzione!!!) non dormirà nella cameretta x almeno il prossimo anno se non due....ma urge una nuova sistemazione!!!!

Ora si presenta così (non guardate al caos, ai vestiti appilati, ai muri pieni di ritocchi, ecc...è proprio e volutamente una CAMERETTA DA BATTAGLIA):

Entrando:



a destra della porta



parete opposta




lato opposto alla finestra!!!




Ora, dovendo mettere il lettino di Lory, che a breve andrà a dormire con il fratello, necessariamente dobbiamo spostare e/o eliminare qualcosa!!!! Tanto vale ripensare a una nuova sistemazione generale con mobili nuovi ma sicuramente a buon mercato.......i miei figli non sono sicuramente dei damerini, composti e ordinati quindi non ho intenzione di comprare mobili costosi che alla prima riga mi possano far piangere dalla disperazione!!!!

Ho girato un pò su Pinterest e ho trovato camerette meravigliose...anche se infattibili per quanto mi riguarda!!!! Sembra che tutti, o quasi, abitino in castelli o case coloniche da quanto spazio hanno.
Date un'occhiata e sognate.....










foto tratte da Pinterest
In realtà più che camerette, sono foto di letti.....ma non ho trovato di meglio.....vero è che non ho cercato nemmeno troppo.....
Però sono tutti davvero molto belli e vorrei essere una bambina per poter averne uno!!!!
Il mio preferito è la casetta stile far west..e il vostro????

Tornando a bomba....non sappiamo ancora bene come sistemare la stanza...quindi accetto ogni tipo di suggerimento e/o consiglio....

Un bacio e scusate il post davvero troppo lungo!!!!!
Lilly

6 commenti:

  1. Ma che meraviglie!!!!!!!!!! Io non saprei scegliere da quanto sono tutte bellissime, ma secondo me sono solo da esposizione oppure abitano davvero in mega-case!!!!
    Che poi, i vestiti dove li mettono????? I figli crescono, e li vedi a 16/17 anni a dormire dentro una tenda o dentro l'autobus?? Da noi scarseggiano soldi e spazio, quindi fino ad ora ci siamo adattati. Noemi ha il classico letto incassato tra 2 antine (detto a ponte) che con l'arrivo di Gabriele abbiamo modificato cambiando il verso del letto!! ;-)) Se prima poteva sembrare un divanetto ora sono paralleli, tutto qui!!
    La loro cameretta è davvero molto piccola, così per il momento rimarrà in questo modo, poi in un futuro, si vedrà. Viviamo molto giorno per giorno.......... :-D :-D
    Come procede il tran tran quotidiano?? Gabriele??
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero....una volta cresciuti nn credo siano molto funzionali queste camerette...ma averci spazio e soldi sarebbe bello farli sognare finchè possono!!!!
      Gabry più o meno al solito...cerchiamo di viverla giorno per giorno....ma lui mi sorprende sempre!!!! Nonostante mi faccia venire i vermi...lo adoro!!!!!
      Bacioni

      Elimina
  2. Uh come vorrei tornare bambina, vorrei quella con la mongolfiera... Ci sono molte soluzioni per risparmiare spazio. Io adoro un modello con letto a castello e scalette che nascondono cassetti porta tutto e che passano dietro al secondo letto (quello in alto). All'IKEA ne avevo viste tante all'epoca in cui la cercavo io, circa 10 anni fa ma credo che tuttora la scelta sia vasta.
    Abbraccio te e la panciotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi piaceva il modello con la scaletta e il corridoio dietro il letto...ci siamo fatti fare anche un preventivo da Mondo Convenienza con un modello così....ma per il momento non rientra nel nostro budget!!!! Comunque credo che opteremo per la mitica Ikea...qualche soluzione lì si trova sempre.....proprio come piacciono a me: pratiche, semplici ed economiche...ma sempre carine!!!!
      Un grosso bacio

      Elimina
  3. Volevo suggerirti anch'io Mondo Convenienza o Ikea, al momento la camera di Tommaso è in parte il riciclo di una cameretta del Mercatone Uno comprata nel 1994 per me e messa a casa dei miei nonni (e usata 3 volte) e in parte ikea, finchè è piccino e solo lasciamo così, poi vedremo ;-) La varicella sta passando, ma che strazio!!!!

    RispondiElimina
  4. Che sogno le camerette che hai postato!
    Cerca di cogliere l'occasione per giocare all' "architetto" e poi vedrai che una soluzione pratica ed economica la troverai! :)

    RispondiElimina