4 agosto 2015

Il vestito da "mamma" ogni tanto...mi sta stretto...

E' proprio come un bellissimo vestito a cui avete fatto la posta da mesi...finalmente è vostro e appena indossatao vi sentite la più bella del mondo!!! Ma poi...l'etichetta dietro la schiena comincia a darvi fastidio, e quella pieghetta sul fianco vi tira un pò, e adesso che siete un pò ingrassate non vi calza più a pennello ma...vi sta un tantino stretto!!!!!

Ecco, io sono arrivata a quel punto! Cioè, in realtà questa sensazione l'ho vissuta già un milionesimo di volte...ma è tornatata e mi ha sorpresa!
Oggi mi sono sentita improvvisamente SOLA. Ho visto un'immagine su facebook di un gruppo di amiche sedute intorno a un tavolo, ridere felici mentre sorseggiavano un aperitivo....e mi sono sentita SOLA!!!


So che niente mi è precluso, niente mi è vietato...che posso tranquillamente uscire una sera e fare "quello che facevo prima"...Ma in realtà non è così! Io non sono più così...non sono più quella che ero prima...
Vedo e sento e provo le cose in modo molto diverso...
Ora parlo 15 ore su 24 di bambini e di tutto quello che riguarda il mondo infantile: pappe, pannolini, svezzamento, i primi dentini, le prime parolacce...AHHHHHHHHHHH.

Con mio marito non affrontiamo più nessun tipo di argomento che non sia "COSA HANNO FATTO OGGI I BAMBINI", "STANNO BENE I BAMBINI", "SABATO BISOGNA ANDARE AL COMPLEANNO DEL COMPAGNETTO DI GABRY"......e potrei continuare all'infinito.

Non leggo più nulla che non sia qualche trattato di psicologia infantile, alimentazione dei neonati, come diventare una brava mamma...

Non guardo più un film dall'inizio alla fine...mentre Peppa Pig potrei citarla a memoria...dalla prima puntata alla ...boh?? chi le ha contate?

Il mio mondo ruota intorno al mondo di tre bambini...ed è normale? Voglio dire...so che è normale..e che deve essere così...ma è possibile che io abbia abbandonato gran parte di me stessa e delle mie abitudini in modo così totalitario???
Non ho risposta, davvero!!!
Queste mie righe solo per sfogarmi e per dirmi da sola che se stasera non sono intorno a quel tavolo a bermi una Radler è perchè va bene così...e che lo farò tra non molto!!!!

Lilly


9 commenti:

  1. Lilly, è normale tutto ciò che provi ma ti assicuro che tu sei sempre la stessa. Sono cambiate le tue priorità. Vedrai che fra qualche anno la stanchezza lascerà il posto alle passioni di sempre e ritroverai la voglia di fare. Se vuoi un aperitivo potremmo prendercelo insieme un giorno. Che ne dici? Sei riuscita a risolvere quella tua curiosità con Cristina? buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella idea sabry....molto volentieri....
      Spero sia proprio così....forse ho solo tanta voglia di "riprendere" me stessa che non ho voglia di aspettare che passi quel "fra qualche anno"....
      Sono in contatto con Cristina...è molto gentile...ma x ora non sono riuscita a risolvere il mio problema....Ora ci riprovò.
      Ti abbracciò forte

      Elimina
  2. Mia cara Lilly sei così solari, lo si può constatare dal profilo e i bambini richiedono tempo e pazienea. Ma il tempo noi sappiamo vedrai passa con un lampo e allora forse rimpiangerai un po' questi teneri ricordi passati.
    Mi sono iscritta con molto piacere.
    Felice anche in un tuo ricambio!
    Grazie e un abbraccio forte!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, grazie per aver deciso di seguirmi...per me è un onore...e non scherzo...ogni persona che legge le mie parole...mi rende felice..
      Hai ragione il tempo vola.....e devo imparare a godermi il momento presente....Ci proverò...
      A presto

      Elimina
    2. Si Lilly mia il tempo corre come un ossesso e impara ad amare ogni attimo, sarai più realizzata e più felice..Io sono con te..
      Un bacio,e ancora grazie!

      Elimina
  3. Col tempo saprai riprenderti i tuoi spazi e concederti delle libertà che ti spettano e faranno bene a te e a chi ti sta vicino perché sarai più felice e rilassata!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so cara Gemma...è che questi spazi li vorrei ora......ma tanto non si può fare altrimenti...quindi...Cercherò di fare quel che posso e di godermi i miei bimbi...

      Elimina
    2. Cara amica mia, non so quando avrai di nuovo il tempo per te, a me manca un sacco ed ho solo un figlioletto.. tu che ne hai tre e per di più tre maschietti (e sappiamo cosa vuol dire) sei l'incarnazione della mamma "perfetta", proprio perchè trovi il tempo e il coraggio di dire alle tue lettrici che ti rompi un pò, che ti faresti una birretta con le amiche.. è questo che ti rende perfetta, il fatto di non voler solo vivere in funzione della maternità e questo davvero ti fa onore e ti rende molto forte, anche se alcuni aspetti "malinconici" a volte passano per debolezze.. Insomma rispettiamo anche queste sfumature di noi..!oltre a te c'è un esercito di mamme che vorrebbero più tempo per loro..ti abbraccio forte e magari mi unisco a quell'aperitivo di qualche commento più su.. un abbraccio enorme! Angela

      Elimina
    3. Tesoro...grazie per queste parole...so che sono sincere. Ti abbraccio forte anche io...

      Elimina