21 gennaio 2011

ECCO LA MIA VERA PASSIONE

Non credo di aver mai raccontato fino ad ora che cosa avrei voluto fare da grande.....forse l'ho solo accennato qualche post fa....ma finalmente sono riuscita a trovare su You Tube il video di quello che rappresenta, o meglio...dovrei dire ormai rappresentava, l'ideale di vita per me......tanto tanto tempo fa.....
Sono matta? Si forse si...Probabilmente non sarei riuscita a fare quello che ha fatto quest'uomo...prima di tutto a causa del mio mal di testa...Ve lo immaginate che brutto stare male in mezzo a una foresta senza la possibilità di impasticcarsi di Optalidon???? Comunque, credo che se solo il Signore avesse voluto per me una vita così...con ogni probabilità il mal di testa sarebbe solo un miraggio!!!
Ad ogni modo....fin dalla tenera età di 8 anni ho sognato di vivere libera, in mezzo agli animali, in particolar modo ai lupi, per poterli studiare a fondo....., per ritrovare la vera pace e il vero senso della vita che solo il contatto con la Natura sa dare!
In fondo...per poter parlare con Dio a tu per tu...perchè ho sempre pensato che fosse più facile ritrovarLo nella perfezione di un albero, nello sguardo profondo di un lupo, nello scrosciare incessante di un ruscello........
Il mio brutto carattere e le occasioni perse della vita hanno giocato a mio sfavore...ma, ritornando a monte, forse non era ciò che DOVEVO fare!
E così, invece che studiarli per lavoro, ho iniziato a studiarli per hobby...Ho cominciato a comprare libri su libri e a fare ricerche su internet.....Ora non mi rimane che andarli a cercare sui monti dietro Genova....so che ce ne sono, li hanno visti e ogni tanto ne trovano qualcuno morto...avvelenato da pastori o cacciatori, troppo meschini per entrare in competizione con chi la caccia l'ha nel sangue e non ne può fare a meno!!! I lupi predano cinghiali e caprioli? Quale modo migliore di eliminare questo terrificante antagonista se non quello di piazzare tagliole o bocconi avvelenati nel bosco? E chi se ne frega se oltre al lupo ci vanno di mezzo anche altri animali come volpi, tassi, faine, ecc........Va beh, lasciamo perdere....altrimenti comincio a dire parolacce...e non voglio!
Guardate il video, è davvero singolare.........

     

Se solo fossimo più umili.....
Quanto può insegnarci la Natura.....
A volte sento così tanto il desiderio di perdermi in essa, che sto male!!!!! E' per questo che ho deciso di cercare una casetta in campagna...dove potermi rifugiare ogni volta in cui la città comincia a starmi stretta.....
Vorrei tanto che Gabriele crescesse sapendo cos'è una mucca, riconoscendo i versi degli uccellini, o sapendo la differenza tra una vipera e una biscia....Vi assicuro che i bambini di oggi sono davvero ignoranti (nel senso letterale della parola) su questi argomenti!!!! Lo dico perchè per un certo periodo ho tenuto un gruppo di bambini in parrocchia e portandoli a fare delle gite, mi sono resa conto che sanno tutti i nomi dei Gormiti a memoria e per contro sono convinti che la mucca della Milka sia viola per davvero!!!!!!!! 

Scusate lo sfogo...ma ne sentivo davvero la necessità!!!!! E poi, anche questa sono io.....

A presto,
Lilly 
P.s. ...spero che il video caricato sulla pagina...sia visibile.....nel caso la prossima volta vi darò informazioni precise per andare a cercarlo su You Tube 

2 commenti:

  1. CIAO LILLY, SAI CHE IL 31 DICEMBRE, A FANO, SUBITO DOPO MEZZANOTTE, QUANDO CON LA MIA FAMIGLIOLA (QUINDI ANCHE ELSA) TORNAVAMO A CASA HO INCONTRATO UNA COPPIA DI SIGNORI CHE AVEVANO AL GUINZAGLIO UN CANE, NO... UN LUPO...INSOMMA CI SIAMO FERMATI A CHIACCHIERARE ED HO SCOPERTO CHE IL LORO ANIMALE ERA UN LUPO CECOSLOVACCO...NE HAI MAI VISTO UNO? MI HANNO SPIEGATO CHE E' UN LUPO "DOMESTICO"...ERA A DIR POCO STUPENDO!!! CREDO CHE QUANDO DECIDERAI DI PRENDERE UN CANE LA TUA SCELTA DOVRA' ASSOLUTAMENTE CADERE SU QUELLA RAZZA!!!
    SE PER CASO NON LO CONOSCESSI (MA CREDO PROPRIO NON SIA COSI'...)VAI A VEDERE QUALCHE FOTO SU INTERNET!!!
    BACI
    "SORELLA" SIMONA

    RispondiElimina
  2. Sono molte belli questi ideali..a volte mi domando come facciano i ragazzini di oggi a vivere senza avere una seppur vaga idea di come vadano certe cose nel mondo,e mi riferisco davvero a tantissime cose!
    Grazie per essere passata dal mio blog..una lilly non si incontra tutti i giorni...! ;)

    RispondiElimina