23 gennaio 2012

UNO SQUARCIO DI NATURA

Ok, non abito in campagna....purtroppo.....però non è detto che la città sia sempre "sterile" di natura...
Vivo in un quartiere abbastanza verde su una delle tante colline che circondano Genova. E, come più volte ho accennato, il mio condominio ha un giardino di uso comune nel quale sono cresciuta libera di correre e sporcarmi d'erba.....La mia salvezza da bambina prima e da adolescente dopo....
Ora poi che abito nell'appartamento di mio nonno che, rispetto a quello dove ho sempre vissuto, è più vicino agli alberi...posso tranquillamente, tenendo la finestra di cucina aperta, vedere fringuelli, cince e pettirossi, cantare e lisciarsi le penne restando comodamente seduta su una sedia.....

Un pò di tempo fa..non ero ancora sposata, Marco mi ha costruito una mangiatoia...troppo carina...nella quale per anni sono venuti frotte di uccellini per nutrirsi nei giorni più rigidi dell'inverno! Ora quella tettoia è un pò rovinata ma attira sempre i miei amici di penna.....anche perchè li sfido a resistere al Muesli della Kellogg's.....troppo buono.....



Non so se la vedete...ma lì in mezzo ai rami c'è una cinciallegra....forse cliccando sulla foto e ingrandendola.....Mannaggia al mio obiettivo!!!!!


Ed ecco la mangiatoia..come potete notare il tetto non ce la fà più...si dovrebbe cartavetrare e ridipingerla...ma a me piace anche così...vissuta!!
Purtroppo non sono riuscita ancora a fotografare nessun uccellino intento a beccare...sono troppo guardinghi anche perchè Sally è sempre in agguato e loro lo sanno!!!

A presto,
Lilly

3 commenti:

  1. che bella mangiatoia! dove abiti? io a Busalletta in aperta campagna.. per ora.. ma il mio ragazzo ha trovato una bellissima casa in affitto sulla strada che va ad Apparizione quindi appena avrò un lavoro mi trasferirò con lui ;)
    baci

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!! Pure io ho messo fuori un po' di miglio per gli uccellini!
    Se ti va di passare dal mio blog, ho organizzato uno swap per Pasqua.

    RispondiElimina
  3. Vista la cinciallegra!
    E' bello poter vivere "in mezzo" agli alberi anche se in città e con la vostra mangiatoia chissà quanta compagnia da parte degli "amici di penna"!
    A presto

    RispondiElimina