19 marzo 2013

ORA PUO' NASCERE

Lo confesso...più si avvicna il termine (30 marzo) più l'ansia si fà sentire....
So di avere già partorito, etc......ma è comunque una nuova avventura e l'incognita del "COME SARA'" mi spiazza!!!!!
Più cresco (badate che non ho scritto più invecchio!!!!) più mi rendo conto di avere le esigenze dei neonati, ovvero: un gran bisogno di CERTEZZE!!!!!! Non che voglia una vita pianificata, di quelle tipo Beautiful dove si sa già come andranno a finire le cose......no, questo no...però quando mi capita di dover affrontare delle sfide, dei cambiamenti...avere dei punti di riferimento, delle certezze appunto...mi rende più serena!!!!

Vabbè dai.....una certezza in fondo ce l'ho: quando sono in ballo......alla fine ballo.......e nemmeno troppo male!!!

La ginecologa la scorsa settimana mi ha detto che Lorenzo si sta preparando al grande passo...al chè mi è venuto il panico: devo finire il fiocco nascitaaaaaaaaaaa!!!!! Contavo sulla fiera che c'è stata lo scorso wee-end a Genova per comprare le ultime cosine che mancavano...e per fortuna ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno!!!! Così, ieri pomeriggio, mentre Gabry si faceva il suo solito pisolino pomeridiano, mi sono messa sotto e questo è il risultato:


Confesso che l'idea non è tutta originale.....il motivo del gufo (che tra l'altro io adoro......non so se vi ho mai detto che con Marco collezioniamo gufetti) l'ho "rubata" sul web....alla bravissima Federica di Quattro bottoni colorati.
Poi però l'ho personalizzata un pò......





Ovviamente...non è perfetto! Alcune cose, anzi.....direi quasi tutte, sono imperfette maa  me piace così....altrimenti se volevo la perfezione me lo andavo a comprare....no?


Per il nome ho patito un pò. Non sapevo che lettere usare...Ho cercato alla fiera qualcosa che mi solleticasse la fantasia ma niente.....stavo per farmi le lettere in feltro quando poi mi sono ricordata di avere alcune rimanenze......e, per fortuna, c'erano giuste giuste le lettere L O R E N Z O!!!!!!


Allora, che ne dite???? Se penso che ci lavoro da circa......5 mesi...mi vergogno un pò...ma tra nausee, contrazioni, giramenti di testa...i giorni effettivi di lavoro...sono stati davvero un pò meno!!!!

Ora caro piccolino mio, puoi nascere....finalmente il tuo fiocco nascita è pronto e annuncerà a tutti quelli che passeranno davanti al nostro portone che sei venuto al mondo!!!!!!

Un abbraccio a tutti,
Lilly

3 commenti:

  1. Come ti capisco: anch'io ho bisogno di certezze e quindi posso immaginare la tua "ansia". Il gufo ti è venuto davvero bene, il gufetto che sbuca dalla tasca è buffissimo...mi piace tanto! Ora aspettiamo di conoscere anche noi Lorenzo :)

    RispondiElimina
  2. non ci resta che aspettare!!! Impara a lasciarti andare dolce Lilly, quel che verrà verrà..nessuno ti può dare certezze, ma questa è anche l'arma più potente che abbiamo, siamo noi il nostro destino!
    Ti auguro tutto il meglio
    Angela

    RispondiElimina
  3. Brava Ilariuccia mia! Vedrai che tutto andrà per il meglio, come una bella passeggiate...dice quella che neanche ci pensa, troppo fifona ;-)

    Un mega bacio d'incoraggiamento!!

    RispondiElimina