5 agosto 2013

LIBERI nella NATURA

Bentrovati a tutti!

Ultimamente sono stata un pò assente...il caldo che, finalmente, è davvero arrivato..mi toglie ogni forza e il poco tempo che mi rimane dopo aver giocatocon Gabry-allattattoecambiatoLory-lavatoeriordinato-fattodamangiare-ecc...lo passo a rilassarmi davanti alla tv!
Inoltre, la settimana dal 21 al 28 luglio sono stata con il gruppo Escursionisti della Parrocchia (una sorta di Scouts) al campo annuale in quel di Sassello, un paesino davvero carino nell'entroterra ligure!

E' stata una settimana travolgente...in tutti i sensi!!! Mi sono stancata davvero tanto perchè i miei bimbi sono stati davvero "esigenti"...e quindi non ho avuto un minuto libero...ma è stato anche molto bello perchè ho gustato la bellissima sensazione di passare del tempo LIBERO (non dovevo rifare il latte o pulire, nè fare da mangiare o lavare i piatti) e di qualità col mio gnometto!!
L'ho portato a fare delle belle passeggiate nel bosco vicino al campo e a salutare tutti i giorni i cavalli del maneggio accanto a noi.




E gli ho insegnato, spero, ad amare e rispettare la natura....gli ho fatto conoscere il nome di tante piante e tanti animaletti....Abbiamo addirittura visto una salamandra....BELLISSIMA!!!!! e come al solito, la macchina fotografica era dalla parte opposta di dove ero io!!!!!

Gli ho insegnato cosa sono "quelle cose rotonde in mezzo al prato".... e a cosa servono....



.....e a meravigliarsi davanti all' ingegneria sofisticata del suo animale finora preferito (indovinate qual'è??).....


E così, il DNA probabilmente c'entra qualcosa, ad ogni più piccolo animaletto o "cosa" strana che lo stuzzicava...correva a riempirmi di domande!!!! Che dolce!!!

E che meraviglia vederlo correre nei prati libero e sicuro di sè....pronto a recuperare la palla e non stancarsi mai.....e farel'ometto...."Mamma ferma, vado io perchè sono GRANDE...tu non puoi!!!"



In questi momenti vorrei tanto vivere in campagna.....


Sono sicura che i miei bimbi crescerebbero più forti, più sani e senza tante paure...e decisamente più RILASSATI...


E va beh....pazienza...accontentiamoci di questi brevi momenti...forse così si apprezzano meglio le cose che non si hanno e se ne fà tesoro!!!

Tornati a Genova, chiusi tra le 4 mura di cemento del nostro appartamento, Gabriele è tornato ad essere un diavoletto..a correre di quà e di là cercando disperatamente qualcosa da fare di diverso dai suoi soliti giochi!!!! Lassù a Sassello non si è mai annoiato!!!! Chissà come mai, eh???
E ha ripreso a tormentare suo fratello.....ma quando passa questa gelosia???? Chi mi risponde?????

Un bacio

Lilly

4 commenti:

  1. Ciao, che bello leggerti!!!!
    La gelosia............ Che argomento!!!!!
    Penso che è innata in ognuno di noi sia che si abbiano o meno fratelli o sorelle......
    Io e mio fratello siamo molto legati anche se con 11 anni di differenza (lui è il 'piccolo' di mt. 1,93 !!) ma conosco tanti altri che invece litigano in continuazione.....
    I miei lo sono a giorni alterni... :-D
    A volte la grande gli fa tanti dispetti e il piccolo per difendersi le fa male, però penso sia nella norma tra fratelli..... Io cerco sempre di far apprezzare all'altro/a il bello, le cose gentili che fa nei suoi confronti e sopratutto dico sempre sempre sempre che sono fortunati perchè tantissimi loro amici sono soli e lo rimarranno per tutta vita!!
    Comunque anche questi 'scontri' li vedo come esperienze di crescita ma mi auguro che quando diventeranno grandi si vogliano bene come adesso se non di più e mi auguro (e lo spero tanto) diventino complici, dalle sciocchezze alle cose serie......
    Sono certa che troverai la strada giusta perchè noi mamme abbiamo una marcia in più!!!! ;-))) Lo sapevi vero?????
    Buona estate e tanti..........
    Kissssssssssssssss a tutti voi!!

    P.S. Come procedono le bomboniere?????
    Cos'hai scelto???? Sono curiosissima!! :-))
    Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...credo che un pò di gelosia sia normale...ma a volte non riesco a stare tranquilla e ho paura che il grande faccia seriamente male al piccolo...che, comunque, se continua a crescere così...appena capisce come funziona...gliene darà tante che la metà bastano!!!!
      Per le bomboniere SI ho scelto...ma non voglio svelare troppo....vorrei farvi una sorpresa...ti posso solo dire che c'entrano i fiori e i bottoni!!! Ora il tutto sta nel trovare il tempo.....finora ho solo fatto il campione..e comprato metà delle cose che mi servono....pensa te come sto messa!!!! Appena riesco a farne uno bello e finito...lo posterò...promesso!!!!
      Baci e grazie per le tue parole
      Lilly

      Elimina
  2. La vostra settimana deve essere stata intensa ma ricca di cose belle e di ricordi :)

    RispondiElimina
  3. Ciao arrivo dal blog di Ely. Ho curiosato un pò ed ho visto tante belle creazioni ed ho scoperto che anche tu sei di Genova. Ti seguo da subito.
    a presto

    RispondiElimina