17 ottobre 2013

Ecco ciò che amo

Lo so...ora risulterò totalmente impopolare...ma io AMO alla follia (o quasi) STENDERE!!!! Tra tutti i lavori domestici, è quello che in assoluto preferisco!!! Ed è anche quello che, se le forze me lo consentono, cerco di fare sempre io....


Ma, lo ammetto, questa passione si manifesta al massimo livello solo se riesco a stendere come dico io...ovvero con tanta calma e serenità, possibilmente durante una meravigliosa mattina di sole!!!!

Purtroppo da quando sono mamma questo momento idilliaco non si è quasi più verificato! Il momento (scusate la ripetizione)  migliore per farlo è diventato la sera tardi quando tutti gli uomini al di sotto del metro sono a dormire e io riesco ad avere quei 5 minuti di pace....Ma capite bene che la stanchezza prende spesso il sopravvento e quindi.....al diavolo i calzini stesi in coppia ecc....di solito mi dico "Ila, prima finisci prima ti rilassi sul divano!!".
Ah si, scusate, mi ero dimenticata di precisare che stendo con un metodo tutto mio....calzini appaiati e in ordine di lunghezza, gli slip tutti insieme, magliette colorate tutte vicine e idem x i capi scuri, e via di seguito....A volte, se posso, uso anche mollette dello stesso colore per stendere cose uguali o simili.......Lo so, sono un pò "malata"......mio marito mi prende sempre in giro!!!! Ma vi assicuro che quando poi si ritira il tutto, si fà decisamente prima a separare le cose e a metterle via!!!! Provare per credere!!!

E quando in casa tutto è calmo (ovvero Gabry all'asilo e Lory a nanna), spunta la mia aiutante preferita....che, fedele come sempre, mi assiste senza dire nulla.....almeno lei!!!


E voi, quale lavoro vi piace fare e quale invece odiate????

Hugs,
Lilly

4 commenti:

  1. Oh mamma......... Un pochino malata lo sei.... :-D :-D
    In generale non amo molto i 'DOVERI' casalinghi ovviamente preferirei fare scrap tutto il giorno ;-)) ma essendo una 'donna di casa' c'è anche quello e non mi tiro indietro.......... Anche a me piace stendere ma tutto ciò che è piccolo, quindi slip, calzini reggiseni, li metto negli stendini che io chiamo 'a giostrina'.... :-))) (tipo questohttp://decorare.atuttonet.it/accessori-per-la-casa/stendino-da-soffitto-ikea-pressa.php) e tutto il resto in quelli grandi. In estate le magliette le metto appese dal bordo, mentre i pantaloni dal punto vita; in inverno come capita, tanto non si asciugano mai, quindi faccio prima a stirarli.............
    Ecco il mio tasto dolente O__O
    ODIO stirare!!!!!!!!!!!!! Lo so è una brutta parola, ma questo è il sentimento che ho!!! Purtroppo vista la mia avversione si creano sempre montagne di panni che, ovviamente, aumentano il mio odio.... 'Il cane che si morde la coda...' :-D Non finisco più!!
    Invece mi piace cucinare, sopratutto fare dolci vista la mia infinita golosità!!!!!
    Come sempre sono logorroica :-DD ma non riesco a scrivere giusto 2 righe.....
    Buon fine settimana e tanti........
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssss

    P.S. GRAZIE per gli auguri che mi hai scritto!!! Sono davvero tanto tanto felice di avere un'amica come te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stirare non è proprio il massimo...ma di solito se ho un pò di tempo...mi piace farlo davanti alla tv....Ultimamente invece mi aiutano in questo compito la mia mamma e la mia adorata suocerina...Sono davvero fortunata!!!
      Bacioni

      Elimina
  2. La mia mamma appaia le mollette per colore, alternandole rigorosamente. Ogni capo deve avere un paio di mollette dello stesso colore: se il capo è singolo, la molletta spaiata rimane sola... Sei in buona compagnia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Ah...che forte....potremmo scambiarci idee e consigli...vorrei proprio conoscerla!!!!

      Elimina