11 agosto 2015

A pensarci...



Scrivo in ritardo (sei nato il 30 luglio...in ritardo pure tu...), di getto, senza pensare troppo. Perché se mi fermo a riflettere le parole si bloccano…troppi pensieri, troppe emozioni si susseguono in me.
Un anno fa nascevi tu, e io ero spaventata, scioccata, triste e felice in un solo attimo! 




Tutta la sofferenza passata in nove mesi, è passata in un attimo appena ti ho fissato negli occhi. I tuoi dolci occhioni mi hanno fatto provare di nuovo quella meravigliosa sensazione di aver contribuito al miracolo della vita, di aver partecipato a qualcosa più grande di me e di te, di aver migliorato il mondo! Quando una donna diventa mamma, in quell’attimo, si svela l’ onnipotenza di Dio!
Che mistero che eri…in quegli occhi, in quelle manine, in quella bocca che , appoggiata al mio petto, cercava avidamente il seno per nutrirsi, tutto cominciava per la terza volta.

Io e te, soli su quel lettino in sala parto…soli tutta la notte…ci siamo tenuti compagnia.
Abbiamo respirato all’unisono come mai più avremmo fatto. 




In quei momenti si è suggellato il patto d’amore che ci legherà per tutta la vita.
E come per incanto i brutti pensieri che avevo avuto durante la gravidanza, il mio QUASI non volerti, il mio risentimento per avermi “scombinato” i piani (che poi tu cosa ne potevi???)…sono svaniti all’improvviso e ti ho giurato eterno amore. E questo patto varrà per sempre e ogni giorno diventerà sempre più forte.



 E qui ti prometto di fare del mio meglio per essere una buona mamma.
Ti proteggerò, ti darò la mano per non inciampare ma se dovesse succedere, ti aiuterò a rialzarti, ti accoglierò sempre nel mio cuore anche se la vita dovesse allontanarci, ti ascolterò e ti abbraccerò, ti farò ridere e asciugherò le tue lacrime, seguirò i tuoi passi senza interferire, ti lascerò libero di scegliere, ti sosterrò nelle decisioni importanti della vita…ma anche in quelle più semplici..se lo vorrai.
Ti darò ali e radici….
Ci proverò….

Buon compleanno, 
 
La tua mamma

8 commenti:

  1. Tanti infiniti auguri tesorino!!!!!
    Spero di poterti abbracciare presto....... =)))
    Mi hai fatto commuovere, sai????
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere....Mentre scrivevo qualche lacrimuccia è scesa....

      Elimina
  2. io queste parole non le ho ancora scritte..le ho tutte accartocciate dentro di me e non riescono ad uscire.. ho paura del boato che potrebbero fare ed allora le sfilo ad una ad una e le snocciolo in semplici Ti voglio bene ogni volta che mi guarda..ma so che non basta e che prima o poi dovrò partorire anche tutto quel groppone di parole ingarbugliate. ti abbraccio nella speranza di vedervi tutti e 5 presto!

    RispondiElimina
  3. Dolcissime parole cara, mi hai commosso. Auguri al tuo piccolo, in ritardo...

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!
    Auguri, anche se con quasi un mese di ritardo...

    RispondiElimina