30 ottobre 2010

Aiutiamo la Natura

Le giornate cominciano a diventare freddine e sui monti più alti è già arrivata la neve. In città l'autunno comincia a farla da padrone lasciando che gli alberi cambino il loro abito estivo....E così i giardini e qualche strada si sta letteralmente trasformando in un letto di foglie colorate.....Adoro questo spettacolo della natura.

Ho la fortuna di abitare in un condominio che possiede un bel giardino pieno di alberi (acacie e tigli) e dalla mia finestra posso osservare le foglie cadere lentamente sul prato. Si formano così macchie gialle, marroni e arancioni che talvolta si confondono l'una con l'altra creando sfumature meravigliose.
Questa stagione però ha un inconveniente....prelude una sempre maggiore carenza di cibo per gli uccellini che rimangono a svernare in città. Ormai di insetti se ne vedono ben pochi, frutta e semi scomparsi.....E allora??? Beh, in qualche modo la Natura provvede ma noi esseri umani e, secondo qualcuno, superiori possiamo dare una mano...Come? Piccoli gesti che a volte possono fare la differenza. Si possono costruire mangiatoie o semplicemente mettere su di un piattino, o nei vasi del nostro balcone, briciole, semi e frutta secca....In questo modo garantiremo le giuste calorie ai nostri amici alati.

Ecco alcuni esempi che magari molti di voi conosceranno già. Per ulteriori informazioni internet è ricco di siti e notizie a riguardo...basta solo un pò di tempo, voglia e amore per chi ci rallegra le giornate con canti e melodie.
Si è per caso capito che adoro gli uccellini?????

Alla prossima,
Lilly



1 commento:

  1. Brava Lilly! Mi piacciono le persone che dimostrano una certa sensibilità nei confronti degli animali.
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina