30 marzo 2011

Fragoline handmade

Nonostante oggi qui a Genova il tempo non sia del tutto bello (ovvero: una "lastra" di nuvoline grigie è quasi perennemente presente!!), continuo a scoprire l'arrivo della primavera ovunque...anche sul mio balcone!
Le mie fragoline selvatiche si sono svegliate e hanno deciso di contribuire a rallegrare il mio angolino verde.......



Non sono adorabili????




Il momento più bello però deve ancora arrivare....Tra qualche giorno, quando spunteranno i primi frutti.....il vaso diventerà molto patriottico! Eh si, perchè avremo la concomitanza dei colori italiani: il bianco dei fiori, il rosso dei frutti e il verde delle foglie!!!! Davvero bello! E brave le mei piantine!!!!

E' proprio vero che se lasci fare alla natura (le fragoline le ho prese in un bosco) lei ti ricompensa con amore. Non concimo, non poto, non irroro con sostanze antiparassitarie....mi limito a ricreare il più possibile il loro habitat...ovvero il sottobosco e quindi umidità discreta e luce qb....e poi si fà tutto da sè!!!!

Buona giornata,

Lilly


5 commenti:

  1. Gnam gnam! Che buone le fragoline selvatiche!!
    Un abbraccio e buona notte
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilly!
    Io sul mio terrazzo ho delle piante di fragole (non fragoline) che hanno già almeno tre anni e quest'anno stanno ancora pensando se cominciare a darsi da fare. Poverine, in teoria dicono che sono annuali... L'anno scorso però mi hanno dato grandi soddisfazioni e sono riuscita a farne altre 3 piantine che in questo periodo crescono a vista d'occhio! Aspettiamo le foto dei frutti!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Vedo che non ti fai mancare niente!!!!Barva Lilly..continua così!!appena riesco vengo volentieri a Genova, ma sarà più facile verso Maggio, quando finisco bomboniere, sposi e battesimi!!così ci prendiamo una giornata!!!!un bacio al piccolo fragolino!
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Lilly,
    eccomi pronta a risponderti..allora le farfalline le ho fatte di feltro sottile poi le ho un po'piegate e incollate con colla a caldo!!Tutto semplice sono sicura che riuscirai anche te ..ti auguro buon fine settimana.
    Mela

    RispondiElimina
  5. Queste fragoline sono deliziose... seguirò i tuoi preziosi consigli per coltivarle anch'io!
    Hugs!

    RispondiElimina