23 febbraio 2011

CUORE

Hi guys!
Qualcuno mi sa dire perchè fare del bene è sempre così difficile? Stamani al lavoro mi sono fatta davvero tanto nervoso!! Lavorare nel sociale non è sempre facile....anzi, forse posso affermare che non è MAI facile! Almeno se si lavora non solo per "sbarcare il lunario" ma se ci si mette un pò di CUORE! Non voglio lamentarmi...odio le persone che si lagnano di certe situazioni e non fanno niente per cambiarle......ma a volte, dopo che si sono provate tutte, non resta nulla se non il nervoso e la tristezza nel constatare che degli "ultimi" non si interessa nessuno, anche in quei posti nati proprio per dar loro una casa!!! <<E non si può far così perchè la legge dice che...>>, << E si deve far così perchè se arrivano i controlli....>>, <<E ma non fate proprio niente...>>, <<Per fare queste cose ci vogliono soldi e non ce ne sono...>>....e potrei continuare per tutto il giorno!!!!!
Spesso mi trovo le mani legate e non riesco a fare quello che vorrei per portare un pò di serenità a chi ha già sofferto tanto nella vita e a chi, magari, non ha più nessuno al mondo!! Quanta tristezza c'è sulla terra...e che rabbia quando sai di poter fare qualcosa, anche una piccola cosa, ma qualcuno o qualcosa te lo impedisce!!!
Poi guardo il cielo e mi dico che, lassù, Qualcuno ci sostiene e ci ama e che per tutto c'è un perchè...anche se troppo spesso non lo capiamo o non riusciamo a vederlo.....e allora respiro profondamente e vado avanti....a fare il mio lavoro!

Scusate questo sfogo....ma ho troppa rabbia nel cuore oggi.......

Va beh, dai, a proposito di cuori vi lascio con due cuoricini fatti qualche tempo fa......

quadretto dal sapore autunnale

punto festone per applicare i 2 cuoricini di pannolenci

folletto dei boschi




Non so voi ma io adoro questa forma......tappezzerei tutta la casa con cuori, cuoricini, cuoricioni.......di tutti i materiali.......stoffa, legno, metallo, dipinti, incisi...e chi più ne ha più ne metta!!!!!
Un giorno di questi gli dedicherò un post e vi farò vedere tutti quelli che ho in casa!
Per il momento è tutto,
a presto,
Lilly

1 commento: